Jump to content

Latterini

Grizzly

Recommended Posts

sicuramente non sotto i ponti :D:D, di dove sei cosi magari possiamo essere piu specifici...

cmq di solito in pescheria li hanno o al massimo li puoi ordinare, se non li trovi guarda nei negozi di surgelati (tipo superpolo o pikard)

Anche nei grandi iper nel reparto surgelati potresti trovarli...

uffi solo io non li trovo ne da auchan ne da carrefur...li tiene solo il pescivendolo del paese , son freschi e stanno 13€al kg...li ho visti proprio stamattina...ma costano troppo uff.ma mi sa ke mi toka il sacrificio

Sotto i ponti è il comune in provincia di .......:smile-big:

Sono di Prato, credo di aver capito che devo andare in un grosso supermercato per trovarli.

Grazie mille a tutti.

Li ho trovati freschi a 11 euro al Kg., non proprio economici......però li ho congelati mettendoli sparsi sui vassoi di carta,una volta congelati li ho messi nel sacchetto così quando li prendo vedo bene le dimensioni e non si rompono, a Margherita piace ingoiarli interi.

vari nomi del LATTERINO

Latterino sardaro, Anguella (Italiano); Abrì, Occiouni, Cabasou, Cabassun, Cabassou, Chauneri, Cheunao, Corano, Mellet, Aggiou, Panscatta, Pascatta (Liguria); Aquadella, Anguela, Agonada, Anguela di canali, Anguela agonà, Jaral, Garal, Gerao, Geral, Javal (Veneto); Agon, Agonada, Angudelo, Anguèllo, Anguela de mar, Jaral, Garal, Geral, Gieral, Zero (Venezia G.); Latterino sardaro, Crògnolo sardinaio (Toscana); Agone, Aquadella, Latterino (Marche); Acquatella, Alicetta, Latterino (Lazio); Lagone sardaro, Lavone, Lavone sardaro, Cicinielli (Campania); Curnale, Grugnale, Grugnaletta, Grignaletto, Minoscia (Puglie); Guarnina vera (Calabria); Corinedda, Curunedda, Curunedda marzoja, Curinella di sciumi, Curinedda di mari, Curinedda vera, Curunedda lattara, Corinelli, Minoscia, Minosa, Testazza (Sicilia); Latterinu, Musciona, Muscioni di mari, Muxioni, Segretu (Sardegna).

OPPURE

Latterino comune, Latterino capoccione, Capoccione (Italiano); Occioun, Aggion, Cabason, Cabussou, Cheunao, Choennao, Mellet, Pascotta, Pascatta (Liguria); Anguela, Aguadella, Garal, Gerao, Jeral (Veneto); Angudela, Anguela, Geral, Garal (Venezia G.); Latterino comune, Crognolo (Toscana); Aquadella, Latterino, Anguela (marche); Alicetta, Latterino capaccione (Lazio); Lagone, Capoccione, Capocchione, Capozzone, Lavone capuchiatto (Campania); Curnàle, Curnale capechiatte, Grignali, Grignaletto, Grugnaletta, Minoscia, Capochiatto (Puglie); Cornedda, Curinedda, Curunedda, Curunedda latterina, Curunedda mazzarotta, Carinella, Mazzola, Muccu, Menusa, Minoscia (Sicilia); Lattarinu, Laterinaju longu, Muscione, Muscioni di mari, Muscioni, Segretu (Sardegna).

magari può aiutare chi li cerca in pescheria

Edited by warlock

Finalmente li ho trovati, ad un ipermercato, 1 Kg congelati. Però sono giganti quasi il triplo delle tartarughine, oggi ho provato ad offrirgli solo la testa.