Grizzly 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Mi sapete dire dove posso trovare i latterini in commercio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 sicuramente non sotto i ponti :D:D, di dove sei cosi magari possiamo essere piu specifici... cmq di solito in pescheria li hanno o al massimo li puoi ordinare, se non li trovi guarda nei negozi di surgelati (tipo superpolo o pikard) Anche nei grandi iper nel reparto surgelati potresti trovarli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Perchè no sotto ai ponti visto che normalmente si costruiscono dove ci sono i fiumi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Perchè no sotto ai ponti visto che normalmente si costruiscono dove ci sono i fiumi? era na battuta, visto che ha scritto "sotto i ponti" come abitazione :D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 anche la mia, avevo capito.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 apposto stiamo :D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Beh, è per passare il tempo in attesa che Grizzly ci dica dove abita. Io li trovo all'Ipercoop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 io al carrefour Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 io all'esselunga.....e sono nelle vachette da 1kg..comodissimi cosi per un po sei apposto...ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Io all' Interspar e al mercato del paese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 uffi solo io non li trovo ne da auchan ne da carrefur...li tiene solo il pescivendolo del paese , son freschi e stanno 13€al kg...li ho visti proprio stamattina...ma costano troppo uff.ma mi sa ke mi toka il sacrificio Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 bhe con 1kg ci vai avanti un bel po! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grizzly 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 Sotto i ponti è il comune in provincia di ....... Sono di Prato, credo di aver capito che devo andare in un grosso supermercato per trovarli. Grazie mille a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Di nulla figurati Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 no problem...è un piacere Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 io li ho trovati a 3,99 euri eurospin Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 si non costano molto.....e poi una confezione dura molto...quindi non è una gran spesa............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 uffy solo io li trovo solo freschi e a prezzi esorbitanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Li ho trovati freschi a 11 euro al Kg., non proprio economici......però li ho congelati mettendoli sparsi sui vassoi di carta,una volta congelati li ho messi nel sacchetto così quando li prendo vedo bene le dimensioni e non si rompono, a Margherita piace ingoiarli interi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Boh Io Li Pesco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
inneni 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Ma anche al bennet, te ne fai dare un pugnetto, sono freschi e con 2€ sei aposto per qualche giorno. Io faccio così.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 (edited) vari nomi del LATTERINO Latterino sardaro, Anguella (Italiano); Abrì, Occiouni, Cabasou, Cabassun, Cabassou, Chauneri, Cheunao, Corano, Mellet, Aggiou, Panscatta, Pascatta (Liguria); Aquadella, Anguela, Agonada, Anguela di canali, Anguela agonà, Jaral, Garal, Gerao, Geral, Javal (Veneto); Agon, Agonada, Angudelo, Anguèllo, Anguela de mar, Jaral, Garal, Geral, Gieral, Zero (Venezia G.); Latterino sardaro, Crògnolo sardinaio (Toscana); Agone, Aquadella, Latterino (Marche); Acquatella, Alicetta, Latterino (Lazio); Lagone sardaro, Lavone, Lavone sardaro, Cicinielli (Campania); Curnale, Grugnale, Grugnaletta, Grignaletto, Minoscia (Puglie); Guarnina vera (Calabria); Corinedda, Curunedda, Curunedda marzoja, Curinella di sciumi, Curinedda di mari, Curinedda vera, Curunedda lattara, Corinelli, Minoscia, Minosa, Testazza (Sicilia); Latterinu, Musciona, Muscioni di mari, Muxioni, Segretu (Sardegna). OPPURE Latterino comune, Latterino capoccione, Capoccione (Italiano); Occioun, Aggion, Cabason, Cabussou, Cheunao, Choennao, Mellet, Pascotta, Pascatta (Liguria); Anguela, Aguadella, Garal, Gerao, Jeral (Veneto); Angudela, Anguela, Geral, Garal (Venezia G.); Latterino comune, Crognolo (Toscana); Aquadella, Latterino, Anguela (marche); Alicetta, Latterino capaccione (Lazio); Lagone, Capoccione, Capocchione, Capozzone, Lavone capuchiatto (Campania); Curnàle, Curnale capechiatte, Grignali, Grignaletto, Grugnaletta, Minoscia, Capochiatto (Puglie); Cornedda, Curinedda, Curunedda, Curunedda latterina, Curunedda mazzarotta, Carinella, Mazzola, Muccu, Menusa, Minoscia (Sicilia); Lattarinu, Laterinaju longu, Muscione, Muscioni di mari, Muscioni, Segretu (Sardegna). magari può aiutare chi li cerca in pescheria Edited September 18, 2008 by warlock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grizzly 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 Finalmente li ho trovati, ad un ipermercato, 1 Kg congelati. Però sono giganti quasi il triplo delle tartarughine, oggi ho provato ad offrirgli solo la testa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Congelati si tagliano benissimo con le forbici nelle porzioni che ti servono, poi fai scongelare solo il pezzetto che ti serve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts