Jump to content

tempo massimo per schiusa

mari64

Recommended Posts

Ciao, è la prima volta che scrivo ma è da un pò che leggo i vostri post, volevo chiedere questo:

la mia tarta ha deposto le uova l'8 di giugno, nella terra, 2 sono nate il 28 di agosto ed 1 il 29, ora sono rimaste 2 uova ancora nel terreno, ho ancora speranza che si schiudano? Se si, fino a quando posso sperare? Grazie!!

Se sono fecondate, teoricamente potrebbero nascere anche dopo 90/110 gg.

Ma, visto che i fratellini sono nati dopo 80/81 gg, mi viene il dubbio che non siano buone.

Comunque, non ci pensare, visto che le temperature sono scese parecchio negli ultimi giorni, lasciali dove sono e non scavarli.

In qualche caso (forse non nel tuo) con l'abbassamento delle temperature le schiuse vengono rimandate alla primavera prossima.

Scordateli,

Il messaggio di mari64 sulle schiuse ritardate a primavera risponde in parte alla domanda che mi assilla in questi giorni, spiego:

ho da poco 3 testuggini 2 maschi e una femmina adulti e mi chiedevo come mai sono "molto inariati" visto che stiamo per entrare nella stagione fredda!

Quindi è vero quello che mi hanno detto che adesso sono in estro e i cucciolio arrivano un'altr'anno?!?!

Ma depongono adesso o dopo il letargo?

Voi che siete esperti..... mi aiutate a capirle bene in modo da fare la brava "affidataria" di tali splendide creature?

grazie

:lovea:

ciao mari64 le mie tartine deposte il 15 maggio sono nate una il 31 agosto, l'altra il 7 settembre (106 e 113 gg. di deposizione).

solo oggi ho deciso dopo 125 gg. di aprire il terzo uovo, non sai che rabbia vederla lì perfetta ma morta.lo so sono cose che capitano, ma provocano tanto dispiacere.

penso che 120 giorni è un termine massimo.

ciao mari64 le mie tartine deposte il 15 maggio sono nate una il 31 agosto, l'altra il 7 settembre (106 e 113 gg. di deposizione).

solo oggi ho deciso dopo 125 gg. di aprire il terzo uovo, non sai che rabbia vederla lì perfetta ma morta.lo so sono cose che capitano, ma provocano tanto dispiacere.

penso che 120 giorni è un termine massimo.

io ho avuto una nascita in terra al 126°giorno dalla deposizione.

ma sò di tempi anche più lunghi...

Edited by biby

Il messaggio di mari64 sulle schiuse ritardate a primavera risponde in parte alla domanda che mi assilla in questi giorni, spiego:

ho da poco 3 testuggini 2 maschi e una femmina adulti e mi chiedevo come mai sono "molto inariati" visto che stiamo per entrare nella stagione fredda!

Quindi è vero quello che mi hanno detto che adesso sono in estro e i cucciolio arrivano un'altr'anno?!?!

Ma depongono adesso o dopo il letargo?

Voi che siete esperti..... mi aiutate a capirle bene in modo da fare la brava "affidataria" di tali splendide creature?

grazie

:lovea:

depongono dopo il letargo,da maggio a luglio più o meno.