lollino 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 ciao a tutti... io ho comprato ormai da un mesetto un acquario che è predispodto gia di una roccia ke si puo aprire e all'interno si deve metter la lana poi i carboni attivi e poi l apompa d'acqua ke aspira l'acqua e la rigetta pulita .... dopo 1giorno al masiimo 2 l'acqua magicamente cambia colore:curse: ( giallo-verdognolo)e io devo di continuo cambiarla inoltre vorrei sapere se c'è un modo x rimuovere i resti di escrementi e di cicbo sul fondo e x far si ke l'acqua nn puzzi.. è probabile ke abbia messo poka lana o poki karboni attivi??? ps: sul fondo nn ho nnt... rispondete in tanti... ho 4 tartarughe nn so di ke specie Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 La pompa che hai tu non va assolutamente bene per i ricordini che lasciano ben 4 tartarughe!! Ti conviene prendere un vero filtro mooolto più potente.. Conta che in teoria dovresti fare cambi parziali SOLO ogni 3/4 settimane, o almeno io faccio così! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Per rimuovere avanzi e rifiuti puoi procurarti un sifone con il quale aspirare il fondo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 L'isola filtro non va per niente bene: occupa spazio nella vasca e non è buono per il filtraggio....Ti consiglio di staccarlo, mettere una zona emersa galleggiante (corteccia di sughero la migliore) e comprare un buon filtro possibilmente esterno!!! per pulire il fondo devi prendere una pompa aspirarifiuti tipo questa: http://img76.imageshack.us/img76/2013/img0434ip1.jpg http://img76.imageshack.us/img76/img0434ip1.jpg/1/w320.png Per la specie metti di tutte e 4 le tarta foto di piastrone, carapace e testa a collo esteso!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollino 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 quanto costa circa l'aspira rifiuti? un attimo ke scatto le foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 quanto costa circa l'aspira rifiuti? un attimo ke scatto le foto... Qualche euro di regola....se non sbaglio quello l'ho pagato 4 euro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollino 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 x mette le foto come devo fare??? scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollino 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 dove l'hai comprato quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Per inserire le foto vedi qui: http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html?highlight=tutorial+inserimento+foto L'aspirarifiuti l'ho preso in un negozio di animali Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollino 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 http://img181.imageshack.us/img181/3408/img2536jp5.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollino 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 allora sapete dirmi ke specie è.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Sembrerebbe una trachemys, però servono foto anche di piastrone e testa a collo allungato per sapere anche la sottospecie...e poi devi metterle di tutte e 4 le tarta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 i lcarbone si intasa...va cambiato ogni 2/3 settimane o cmq quando l'acqua inizia a fa skifo..pero' cos' com'e' conciato il filtrggio nn te ne accorgi...la lana e' inutile... per adattarti dovresti mettere in ordine di entrata uscita... spugne > cannolicchi in abbondanza > zeolite >carbone....oppure metti il carobne prima dei cannolikki... con le vaske commerciali...per nulla adatte...tutto sto popo di roba nn credo ci vada quindi cerca di procurarti un filtro esterno...e togliere quell'isoletta per guadagnare spazio e usare invece qualcos'altro di naturale tipo corteccia di sughero..ovviamente metti anke piu' acqua ke puoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts