Jump to content

aiuto ... che profumino...

lollino

Recommended Posts

ciao a tutti... io ho comprato ormai da un mesetto un acquario che è predispodto gia di una roccia ke si puo aprire e all'interno si deve metter la lana poi i carboni attivi e poi l apompa d'acqua ke aspira l'acqua e la rigetta pulita ....

dopo 1giorno al masiimo 2 l'acqua magicamente cambia colore:curse: ( giallo-verdognolo)e io devo di continuo cambiarla inoltre vorrei sapere se c'è un modo x rimuovere i resti di escrementi e di cicbo sul fondo e x far si ke l'acqua nn puzzi.. è probabile ke abbia messo poka lana o poki karboni attivi???

ps: sul fondo nn ho nnt...

rispondete in tanti...

ho 4 tartarughe nn so di ke specie

La pompa che hai tu non va assolutamente bene per i ricordini che lasciano ben 4 tartarughe!!

Ti conviene prendere un vero filtro mooolto più potente..

Conta che in teoria dovresti fare cambi parziali SOLO ogni 3/4 settimane, o almeno io faccio così! :)

L'isola filtro non va per niente bene: occupa spazio nella vasca e non è buono per il filtraggio....Ti consiglio di staccarlo, mettere una zona emersa galleggiante (corteccia di sughero la migliore) e comprare un buon filtro possibilmente esterno!!!

per pulire il fondo devi prendere una pompa aspirarifiuti tipo questa:

http://img76.imageshack.us/img76/2013/img0434ip1.jpg

http://img76.imageshack.us/img76/img0434ip1.jpg/1/w320.png

Per la specie metti di tutte e 4 le tarta foto di piastrone, carapace e testa a collo esteso!!

i lcarbone si intasa...va cambiato ogni 2/3 settimane o cmq quando l'acqua inizia a fa skifo..pero' cos' com'e' conciato il filtrggio nn te ne accorgi...la lana e' inutile...

per adattarti dovresti mettere in ordine di entrata uscita... spugne > cannolicchi in abbondanza > zeolite >carbone....oppure metti il carobne prima dei cannolikki...

con le vaske commerciali...per nulla adatte...tutto sto popo di roba nn credo ci vada quindi cerca di procurarti un filtro esterno...e togliere quell'isoletta per guadagnare spazio e usare invece qualcos'altro di naturale tipo corteccia di sughero..ovviamente metti anke piu' acqua ke puoi