Jump to content

sistemazione momentanea consigli

nonloso

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi potete dare consigli e idee per una sistemazione momentanea??

Vi spiego: a casa, causa viaggio, non potrà restare nessuno per controllare la mia tarta..Il mio ragazzo per circa 6 giorni se ne prenderà cura; premesso che la tarta passerà da un recinto ampio in un luogo di mare, a una sistemazione temporanea in una zona più freddina. Ho acquistato uno di quei portaoggetti in plastica dura, con le rotelline, basso, con dimensioni 80*50 ca..la tarta è di 7cm..spero si capisca..

So che la plastica dura non va tanto bene per il surriscaldamento, ma al momento non riesco a costruire una sistemazione in legno. Il "terrario" starà in un balcone e ho pensato di sistemarlo in una zona dove arrivi poco sole (sempre per il surriscaldamento) o di rivestirlo con cartone o polistirolo per isolarlo dal freddo e dal caldo (questo tempo mi spaventa :starving:) , oppure di circondarlo con vasi di fiori per riparare tutto dal vento e dal sole..Cosa dite? Se per una settimana la tarta non prende il sole e sta in queste condizioni, rischia??

Sono troppo in ansia..

Ho pensato a questa sistemazione perchè la tarta ha l'abitudine di aggrapparsi a tutto e rovesciarsi..la plastica mi sembra troppo scivoloso perchè arrivi a ribaltarsi...

Datemi consigli per favore, se avete altre idee..sono in ansia a lasciare la tarta una settimana :weep::crying:

Edited by nonloso

Ciao Paola

x una settimana la tua tarta potrà stare in un luogo + stretto. Senza usare il polistirolo, circonda tutto di vasi che sicuramente ci sono in balcone, l'unico problema è che si arrampica sulla plastica si può ribaltare... le mie baby lo fanno sempre quando le tengo in un recinto come il tuo appena nascono.

Io ho mi marito che le rigira e tu? Hai la mamma del tuo ragazzo che può controllarla?

Sicuramente se fa freddo la tartaruga si interra e non avrà particolari esigenze. Le mie son 2 gg che non si muovono stanno in pre-letargo.

ciao mag...si, la mia speranza è che la temperatura non si rialzi proprio la prossima settimana..così magari non è iperattiva!anche se dall'altro lato non va neanche bene che passi da una temperatura più alta a una più bassa..Ho pensato alla plastica proprio perchè è scioloso e quindi più di tanto pensavo non si potesse aggrapparsi..scivolerebbe subito solo con le zampe di davanti e forse non riuscirebbe a mettersi in "posizione da ribaltamento"..cosa che invece succede sistematicamente quando la metto momentaneamente in una scatola di polistirolo o di legno, che sono più ruvide..ora vedo..cmq..buon pranzo!

Paola:star:

sii positiva, vedrai che la tua piccola amica sopporterà la nuova residenza.

C'e speranza che sentendosi in un ambiente diverso stia + calma. Io farei una prova prima di portarla e cosi' puoi vedere come si comporta:)

Ad esempio le mie baby margi si ribaltano, mentre le hermanni son + furbe.... sarà genetico o???