Felix234 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Io da 17 anni gli do solo l'insalata da mangiare e stanno benissimo,a parte il fatto che mi ha covato solo un uovo quest'anno e basta.Ma le lumache che trovo a terra posso dargliele vive che le mangiano oppure son troppo grosse e fanno male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 in primis sipende dal tipo di insalata...se è l'iceberg (o la ghiaccio) posso dire solo una cosa : povere tarte cambia subito l'alimentazione!!!inizia ad integrare con pellets e pesce CRUDO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix234 10 Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 ma stanno benissimo quando posso gli faccio una foto e vedrai Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 mah...speriamo... quanto sono grandi???dimensioni acquario???mai avuto lampade e termostati x l'acqua??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achysnake 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Mah io continuerei con ciò che stavi facendo...........ma sentiamo gli esperti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix234 10 Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 mi pare 23 cm la femmina e 17 il maschio sono state sempre in una baccinella grande e il sole lo prendono un po in estate Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 allora innanzi tutto bravo che le hai abituate a verdura.....io non riesco...voglionon solo il pesce sono troppo viziate le mie......comunque quanto è grande l'acquario??? e l'acqua a quanti °c è???? zona emersa con lampada spot e uvb-uva????? pero magari poverine prova ogni tanto a darle gamberetti fresci e latterini....magari una volta asettimana......posta una foto siamo tutti curiosi ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Sinceramente non so quanto bene gli abbia fatto essere alimentate solo con insalata per 17anni (e il fatto che ti abbia fatto solo un uovo in tutto questo tempo potrebbe esserne una dismostrazione)..... E' vero che le trachemys sono prevalentemente carnivore da piccole e prevalentemente vegetariane da adulte, però che io sappia fornire loro una monoalimentazione è sbagliato....Dovresti integrare la dieta con qualcos'altro: un pò di pesce fresco, qualche insetto e pellet!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix234 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 oggi ho provato a dargli una lumaca di terra,risultato il maschio si è spaventato e non la voleva mentre la femmina gli ha spaccato il guscio dietro e se lè mangiata ma non sembrava entusiasta come quando mangia l'isalata :-),oggi cerco di fargli le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 ma le nutri con semplice insalata ghiaccio o anche con radicchio,indivia,cicoria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 ma le nutri con semplice insalata ghiaccio o anche con radicchio,indivia,cicoria? quoto, che insalate gli dai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 l'ho chiesto perchè se fossero indivia,radicchio,cicoria e tarassaco potrebbe anche andar bene...anche perchè da adulte la dieta è a base vegetale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix234 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 uso radicchio e molta isalata comune Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 ok x il radicchio...un pò meno x l'insalata comune... Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Bella questa. Avevo sentito di persone che fornivano cibo per cani alle tarte di terra; adesso scopro che fqualcuno fornisce esclusivamente verdure alle palustri. ma dico: perchè rispettare le esigenze di questi animalacci??? il mondo è come uno se lo mette in testa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix234 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 ecco le foto e guardate come sono dopo 17 anni di insalata :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 non si vedono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 magari sarebbero piu felici con una dieta varia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix234 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 clicca sul mio nome e vedi nella mia pagina personle Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 scusa spero che quella nn sia il suo "acquario" e quella nn sia la sua quantità d'acqua vero?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix234 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 la quantita di acqua la vario e (l'acquario ) che sono 2 baccinelle sono da 60 litri l'una non sono piccole Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 ma hanno una zona emersa?mi sembrano un po tr piccole le bacinelle,devi tener conto che devono essere libere di nuotare,fare immersioni e basking sulla zona emersa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix234 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 in estate le metto in un altra vasca piu grossa dove possono fare queste cose,mentre in inverno sempre nell'acqua e non mi hanno dato mai problemi basta vederle che son sane :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 magari fatti un giro tra le discussioni e guarda come sono tenute altre tarta,cosi ti puoi fare un'idea di come far stare al meglio le tue Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaiachan 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 non è detto che dal momento che sembra star bene stia davvero bene... L'insalata credo proprio che non fornisca tutti i principi nutritivi, quindi in ogni caso non è un'alimentazione corretta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts