Jump to content

in cerca di una cucciola...

marysun

Recommended Posts

salve a tutti!!! ho la passione x le tartarughe ormai da tanti anni... le adoro tutte quante specialmente le mie piccoline d'acqua ke ho ormai da parecchio tempo...le tengo, penso, nel migliore dei modi e credo di aver dato loro tutto qll di cui hanno bisogno e x qnd cresceranno è già in programma un laghetto nel mio giardino...il punto è qst: il mio + grande desiderio sarebbe quello di avere una tarta di terra, non mi importa di ke specie o se sia ibrida o no mi basterebbe una pikkolina da crescere e da amare proprio come faccio con tutti i miei animali...se non fosse x i miei l'avrei già presa... qnd gli ho kiesto se potevano prendermela mi hanno risposto "noi 100 euro x una tartaruga non ce li spendiamo!!!" :(:(:(:( x qst mi appello a voi... se avete tartine da piazzare o cmq conoscete qualkuno ke le debba dare via io sono qui... se volete posso anke pagarvele xo considerando ke sono una studentessa e ke dovrei pagarla da sola abbiate pietà di me:( (x favore meno di 80 euro) ... vi garantisco ke con me sarà in ottime mani, finkè sarà pikkola la terrò dentro casa e poi qnd crescerà un po' e si sarà irrobustita potrò farle un bel recinto nel mio giardino!!!lo so ke kiedo trp ma se possibile in zona di roma xk dovrei arrivarci da sola cn i mezzi:( io sn di palombara... grazie infinite a tutti quanti!!! e scusate se ho scritto trp...

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

purtroppo le cessioni sono bloccate!

non è un buon momento per prendere una tartaruga,altrimenti sono sicura che la troveresti anche in regalo.

Con il cites giallo invece le trovi ma costano tanto....

un appuntino...

"... vi garantisco ke con me sarà in ottime mani, finkè sarà pikkola la terrò dentro casa e poi qnd crescerà un po' e si sarà irrobustita potrò farle un bel recinto nel mio giardino!"

Per stare bene devono stare fuori da subito,in recinto protetto,non in casa....

MARYY

CREDO CHE TU DEBBA AVERE PAZIENZA ANCORA X UN POCO.

il nuovo regolamento è molto + complicato e cedere una baby adesso pare impossibile, ovvero non impossibbile, ma molto complicato.

Prima con un foglio di cessione si ppoteva dare via le baby... ora ci voglion controlli...foto e tante carte, ed in + una visita al futuro proprietario.

Speriamo che facciano una deroga ... tante cartacce x regalare una tartina oltre che un versamento etc etc.

Abbi pazienza e non farti tentare da comperare tarta senza doc.

scs mag non avevo visto la tua risposta... allora x il momento devo proprio rassegnarmi :(:(:(:(uffa tt qst cose impegnative x una tartina :(:(:(:( aspetterò cn impazienza!! grazie!!!

CRISPY

quelle col cites sono tartarughe vendute da allevatori o negozi che hanno una genealogia (x così dire) e son figli di figli di figli di wild E CHE COSTA UN TOT a seconda della grandezza della tarta.

Mentre il trasferimento (ex cessione gratuita) , deve seguire altre regole da luglio di quest'anno. E un documento di cessione tra 2 persone, che prima non prevedeva esborso di somme in danaro, ora x ogni piccola nata invece si devon pagare 16 euro di tassa allo stato.

Dire che son blokkate è inesatto, in quanto si POTRANNOOOOO cedere ma non subito, come si faceva una volta, si deve riunire una commissione di controllo... etc etc.

Spero di essere stata abbastanza chiara.

CRISPY

quelle col cites sono tartarughe vendute da allevatori o negozi che hanno una genealogia (x così dire) e son figli di figli di figli di wild E CHE COSTA UN TOT a seconda della grandezza della tarta.

Mentre il trasferimento (ex cessione gratuita) , deve seguire altre regole da luglio di quest'anno. E un documento di cessione tra 2 persone, che prima non prevedeva esborso di somme in danaro, ora x ogni piccola nata invece si devon pagare 16 euro di tassa allo stato.

Dire che son blokkate è inesatto, in quanto si POTRANNOOOOO cedere ma non subito, come si faceva una volta, si deve riunire una commissione di controllo... etc etc.

Spero di essere stata abbastanza chiara.

chiara ;)

• 2 weeks later...
Come al solito in Italia l'iter burocratico fa si che le cose si facciano in nero visto quanto sono complicate legalmente

con animali che ti tieni per 100 anni e che devi passare i figli dei tuoi figli.... e' meglio fare le cose non in nero.

di gente che non ha denunciato ce n'e' tantissima.

Molti a ragione: hanno piu' buchi nella recinzione che recinzione. Le tarte vanno e vengono.

chi le ha nel chiuso ha avuto meno "ragione". Pero' se la cavano bene. Non devono tenere conto di niente. Se le mangiano i cani o i maiali o le cornacchie... affuttiddinni....

manco fossero crasti....

purtroppo le cessioni sono bloccate!

non è un buon momento per prendere una tartaruga,altrimenti sono sicura che la troveresti anche in regalo.

Con il cites giallo invece le trovi ma costano tanto....

un appuntino...

"... vi garantisco ke con me sarà in ottime mani, finkè sarà pikkola la terrò dentro casa e poi qnd crescerà un po' e si sarà irrobustita potrò farle un bel recinto nel mio giardino!"

Per stare bene devono stare fuori da subito,in recinto protetto,non in casa....

Purtroppo Biby ha ragione...anche io ne voglio una e gli darei un bel terrazzo solo per lei ma mi resta solo di aspettare in primavera sperando che si sblocchino le cessioni gratuite e poi prenderla ora nn ha senso perkè nn te la goderesti ora vanno in letargo...

Ormai nn è il momento x prenderle. Con questo freddo improvviso stanno x andare in letargo e già sono apatiche. Non capiresti nemmeno se è in salute o no.

:wave:

con animali che ti tieni per 100 anni e che devi passare i figli dei tuoi figli.... e' meglio fare le cose non in nero.

di gente che non ha denunciato ce n'e' tantissima.

Molti a ragione: hanno piu' buchi nella recinzione che recinzione. Le tarte vanno e vengono.

chi le ha nel chiuso ha avuto meno "ragione". Pero' se la cavano bene. Non devono tenere conto di niente. Se le mangiano i cani o i maiali o le cornacchie... affuttiddinni....

manco fossero crasti....

Anna hai pienamente ragione

in questi giorni ho letto tante cose e son rabbrividita.

Tarta che scappano, tartine in sorannumero liberate e ..che andranno incontro a morte certa.

Si fa tanto x farle stare bene... vado in O.T. se ontinuo.

X MARY

abbi un poco di pazienza... sei cosi giovane che puoi aspettare un poco. :)

• 1 month later...

pochi giorni fa mi è capitato sottomano un annuncio su Portaportese k diceva così: " tartarughe di terra razza italiana pura + cuccioline e cucciole

(40 euro) adulti maschi femmine pronte per la riproduzione (80 euro) consigli su alimentazione e cura letargo con certificati regolari" k faccio? il prezzo mi sembra buono e me ne potrei far regalare una x il compleanno dai miei... voi k dite? questa "razza italiana" k specie sarebbe?prendo una baby o aspetto ancora?grazie a tutti!

Io non le comprerei su portaportese.....per diversi motivi.......il primo è che sono sicuramente illegali....poi, potrebbero anche essere malate, non sai chi è quest'allevatore, nessuo te ne ha parlato bene o male....

E poi chi ti dice che non sia la forestale ad aver messo l'annuncio?

Edited by bibbi75

capito :( nn ce la devo propio avere una tarta di terra...k pizza:( sl una cosa...se l'annuncio lha messo la forestale k succede? cè scritto k è tt regolare...cn i documenti....xk dovrebbe essere un problema? grz!