Jump to content

Consigli convivenza

Hilary17

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho due trachemys in un acquaterraio 100x40 ...vorrei sapere se possono convivere con un ocadia sinensis o un emydura subglobosa...

inoltre vorrei sapere se le mie tartarughe sono delle tss pure o ibridi....

le foto sono nella classificazione specie e nei mei albums:

DSCN0877 - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe

ma le tss pure non hanno solo due macchie sul piastrone???? ...l altra, quella che non si vede sotto, ha solo due macchie..la più grande, quella con più foto, ne ha qualcuna in più...

ma le tss non hanno solo due macchie sul piastrone?? una delle mie, quella che si vede in foto, ne ha un po più di due...l altra, quella di cui non ci sono molte foto, invevce, ne ha due!!!

Ciao.

Ti confermo che sono due TSS.

Dalle foto non si vede se le macchie sul collo sono arancioni, quindi non ti so dire se sono incroci.

Come ti hanno già detto non metterle con altre specie.

Se vuoi prendere delle Ocadie le puoi mettere con delle Chinemys.

L'Emydura è meglio stia da sola o con altre collo di serpente Australiane o Neozelandesi.

Considera che sono tutte piuttosto grosse.

Trachemys, Ocadie e Emydura arrivano da continenti diversi, hanno alimentazione diversa e abitudini differenti, in più non ci siamo con le temperature.

Le Trachemys poi sono particolarmente "folli" nelle loro manifestazioni e spesso si fanno a pezzi anche tra di loro per il semplice gusto di farlo.

Dunque sapete dirmi di quale sesso siano fornite le mie tartarughine? A breve posterò delle foto di testa e collo così mi potrete confermare se sono pure o ibridi. Spero sarete celeri. Saluti a tutti.