AryAmi 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Ragazzi aiutatemi voi!! la mia hors più grande di 4 anni ha fatto la stessa identica cosa di un anno fa, cioè da 2 settimane si interra completamente nel mese di settembre!! premetto che non si sta preparando per il letargo visto che, a parte negli ultimi giorni, qui fa un caldo ma un caldo..........terribilmente umido!!quest'anno al contrario di quello passato, (quando si risvegliò dopo 2 settimane per mangiare e poi si rinterrò per un 'altra settimana), l'ho dovuta svegliare io!!proprio alcuni minuti fa!! le ho fatto un bagnetto tiepido, ha fatto pipi e ora sta mangiando!!ancora non l'ho pesata!! insomma non mi sembra tanto buona sta cosa nel senso che il giorno prima che si interrasse ha mangiato normalmente col solito appetito e non credo sia buono se si addormenta senza un po' di digiuno come per il letargo! anche perchè posso assicurare che dormiva proprio per dormire cavolo!!!!!o percepisce il cambiamento di clima troppo presto oppure sente troppo umido.....insomma stessa cosa precisa di un anno fa!!come arriva settembre fa cosi!!non so.....sta nel solito terrario di legno in balcone, boh poi non so che dire.....anche perchè l'altra hors non lo fa!! che devo fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 ARY si chiama estivazione, e somiglia molto al letargo ed avviene quando è troppo caldo, una delle mie non l'ho vista x 1 settimana. TRANQUILLA è normale... la prima volta che succede si va anche nel panico, è successo anche a me, ma poi quando lo sai lo accetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Oggi invece le mie sono apatiche! Qui fa freddo, sotto i 20 gradi e le Horsf. stanno ferme. La coppia grande è sveglia mentre la piccola Fluo dorme... Questi sbalzi termici mi agitano un pò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 ARY si chiama estivazione, e somiglia molto al letargo ed avviene quando è troppo caldo, una delle mie non l'ho vista x 1 settimana. TRANQUILLA è normale... la prima volta che succede si va anche nel panico, è successo anche a me, ma poi quando lo sai lo accetti. si mag c'avevo pensato, ma perchè soltanto una?? e poi insomma il caldo c'è da mesi.......perchè proprio settembre?? non le fa male dormire cosi tanto con la pancia piena?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 Oggi invece le mie sono apatiche! Qui fa freddo, sotto i 20 gradi e le Horsf. stanno ferme. La coppia grande è sveglia mentre la piccola Fluo dorme... Questi sbalzi termici mi agitano un pò! si anche il più piccolo che sta sveglio non mangia tanto..... ora si anche a roma fa meno caldo, ma questa mi dormirebbe lo stesso!! mah..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 ciao la stessa cosa sta succedendo anche a me. le mie 2 hors di 3 anni continuano a dormire da circa 4 giorni. qui ha piovuto molto da sabato a oggi. una l'ho svegliata, ho provato a metterla davanti al cibo ma va subito a dormire. è il primo anno che le ho, perciò anche io ero preoccupato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 le mie hermanni dormono da 2 gg, mentre le piccole appena prese sn leggermente moscette. stamani qui stavano 15 gradi:shock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 anche qui stamattina c'erano 13 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
darbel 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 x non aprire un'altra discussione, volevo chiedervi: x il letargo vanno bene tutti i tipi di foglie per coprire le tarta??? grazie e ciao:peace: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pina1 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 la mia tarta può deporre nel mese di ottobre si è accoppiata tutta l'estate Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 ragazzi ma il problema è che la mia tarta si è interrata quando faceva caldo!! da 2 settimane, non ora!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pina1 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 Evidentemente non arrivato ancora quel caldo di cui ha bisogno in effetti sembra di essere nei tropici e anche loro si sentono un po svolvolate Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 pina1, in alto a sinistra di ogni messaggio c'è la data in cui è stato postato. Controllala prima di rispondere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pina1 10 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 stavo trovando come funzionana comunque grazie mi hai illuminata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts