Jump to content

- causa del freddo? -

Maxber

Recommended Posts

Ciao a tutti

qui a Bergamo da due giorni la temperatura è scesa di una decina di gradi e la mia testudo hermanni(2 anni) è all interno del suo recinto nella casetta,

esce poco e non mangia, anzi a dire il vero ieri mentre pioveva se ne stava bella e tranquilla nel suo guscio sotto l acqua , e ieri sera l ho messa nella casetta, non penso abbia qcosa perchè il muso

e le zampe mentre la prendevo in mano le ha fatte uscire , ma volevo chiedere se la causa di questa

tranquillità è il tempo

grazie

Ciao, allora tieni conto che con l'abbassarsi della temperatura, con l'avvicinarsi della stagione fredda il metabolismo tende a rallentare, quindi gli animali mangiano meno e diciano che "fanno meno sforzi", quindi chiaramente rallenta tutto, questo per dirtelo in breve. Fossi in te non mi preoccuperei, se la tua Testudo stava bene fino a ieri e poi si è chiusa, attribuirei la colpa al crollo delle temperature, facci sapere a presto

nel senso che prendendola in mano(stava dormendo con zampe e testa all interno) probabilmente ha sentito il vuoto , si è svegliata e ha fatto uscire

la testa per guardarmi e pure le zampette, non a penzoloni, ma come senso di vuoto.

spero di essermi spiegato.