Maxber 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Ciao a tutti qui a Bergamo da due giorni la temperatura è scesa di una decina di gradi e la mia testudo hermanni(2 anni) è all interno del suo recinto nella casetta, esce poco e non mangia, anzi a dire il vero ieri mentre pioveva se ne stava bella e tranquilla nel suo guscio sotto l acqua , e ieri sera l ho messa nella casetta, non penso abbia qcosa perchè il muso e le zampe mentre la prendevo in mano le ha fatte uscire , ma volevo chiedere se la causa di questa tranquillità è il tempo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmbienteLife 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Ciao, allora tieni conto che con l'abbassarsi della temperatura, con l'avvicinarsi della stagione fredda il metabolismo tende a rallentare, quindi gli animali mangiano meno e diciano che "fanno meno sforzi", quindi chiaramente rallenta tutto, questo per dirtelo in breve. Fossi in te non mi preoccuperei, se la tua Testudo stava bene fino a ieri e poi si è chiusa, attribuirei la colpa al crollo delle temperature, facci sapere a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 In ke senso le ha fatte uscire? erano penzoloni e senza riflessi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paskeg 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 ciao spiegati meglio..come ha fatto uscire le zampe?,ma penso sia il feddo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxber 10 Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 nel senso che prendendola in mano(stava dormendo con zampe e testa all interno) probabilmente ha sentito il vuoto , si è svegliata e ha fatto uscire la testa per guardarmi e pure le zampette, non a penzoloni, ma come senso di vuoto. spero di essermi spiegato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Allora va bene. Pensavo fossero penzoloni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts