tartaroso 10 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 la mia emys adulta femmina è scappata oggi c'ha provato più volte e la signora di sopra la prima volta c'ha avvisato... la mia paura è che sia uscita ho un muro di circa 60 cm e per il resto del perimetro c'è la staccionata di 30 cm in legno... scavalca i muri? è di circa una 20 di cm... mi dispiacerebbe molto dato che l'ho presa 2gg fa ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 le tarte sono ottime scalatrici e ottime camminatrici Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 14, 2008 Author Share Posted September 14, 2008 quindi tu dici un muro di 60cm se lo fa tranquillo? ora come devo fare di notte camminano molto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chatman 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Non è il muro che ha scavalcato, ma la staccionata, sicuramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 TROVATAAAA.... solita presa di paura a vuoto, era all'interno della staccionata ben mimetizzata, e pure l'ho messa a soqquadro sarà che è entrata è uscita? in ogni caso la cosa strana è che era insieme a delle trachemys e stava tranquilla ieri le ho tolte ed ha cercato la fuga più di una volta ora ho deciso di rimetterle ed è finalmente in acqua è sta vicino alle due trachemys... cosa faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Migliora le recinzioni. Usa una rete alta almeno 70 cm piegata verso l'interno, così anche se si arrampicano non riescono ad oltrepassarla. Inoltre interrala, perchè soprattutto le Trachemys scavano. Direi che 30 cm bastano. Puoi mettere qualche foto del laghetto, così vediamo se ci sono altri "punti deboli"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 guarda allora ho da segnalare un paio di anomalie... l'emys oggi è stata buonissima non è neanche uscita dal laghetto, quando era sola non c'è neanche entrata, chi me la spiega sta cosa? inoltre ho pensato dato che ho un giardino completamente recintato con muretto più cancellate, mi chiedevo e se gli faccio un'apertura nel recinto in modo che possono uscire ma anche rientrare? il giardino è di 350mq.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts