Jump to content

Alghe

God82

Recommended Posts

Ciao a tutti...

volevo sapere se è vero che le alghe che si formano nell'acquaterrario non sono dannose per le tarta!

Credo di averlo letto in qualche sito a riguardo di tartarughe acquatiche ma non ricordo quale...

Grazie anticipato per le risposte.:winka:

no nn sn dannose.......nn ti preokk....se si appiccicano al carapace...nn cercare di tpglierle...potresti provocare danni alle tarta..miracc........

però da quello che so io se fa basking e c'è il filtro comunque non verrà ricoperta in maniera eccessiva, anche quello forse è importante :pig:

basking significa che la tarta esce dall'acqua in una zona adibita appositamente con lampada uva-uvb e con lampada spot...per potersi scaldare e asciugare...questo serve per ricevere vitamina d3 e per matabolillare il cibo che mangia essendo un animale a sangue freddo non riesce ad auto regolare la temp corporea quindi ha bisogno di una fonte di calore....una cosa importante che la zona emerza e asciutta deve essere a 30°c e non piu...se no tarta arrosto ok?????è importante....per le alghe non è un problema...è solo un fatto estetico ripeto come ha detto andrea non provare a rimuoverle....l'unica soluzione un filtro con pompa piu potente per un ricircolo di acqua pulita maggiore tutto qui....ok???? spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao daniele

No, le alghe appiccicate non sono dannose!

Poi, che ame non piacciano per nulla è un altro conto!

Per toglirle magicamente senza fare loro del male, basta una lozione per carapace e occhi e uno spazzolino da denti morbidissimo per bambini piccolissimi.

Qualche movimento circolare e tutto va via.

no GOD82 ti prego non usare nessuno spazzolino per quanto morbido sia per loro è doloroso ed inutile.... se leggeste meglio qui sul forum gli esperti hanno paragonato lo spazzolino per le tarte alla stessa sensazione che avremmo noi se qualcuno ci spazzolasse con una spazzola per cavalli :(

òlo spazzolino da denti???????ma che dici...noi diciamo di non pulirle xke si puo fare davvero tanto male e tu te ne esci ke si puo fare??????strofinando sul carapace potresti fare danni interni....e poi cm mai qsto è un moderatore cn 10 mmessaggi??????

non avete capito ciò che intendevo!

Se vedeste come lo faccio cambiereste del tutto idea, nessun danno interno e ci vuole 1 minuto con i prodotti giusti!

Le mie Sternoterus non sono mai state così in salute e le ho pulite ormai mesi fa!

Non criticate subito le idee altrui, ma cercate di sentire anche il parere di chi c'è riuscito senza problemi.

Ciao.

E soprattutto è una cosa che ho fatto solo due volte poiché proprio non si poteva fare a meno, solitamente punto a farle vivere sempre interferendo il meno possibile con le loro abitudini.

Ma lo so tranqui, non è mica successo nulla; più che altro adesso mi sto occupando di non far mordere le mie Sterno l'un l'altra, quello si che mi preoccupa davvero e dovrò separarle.

alla fine i nostri sn consigli.....poi le tarta sn tue e puoi fare cio ke vuoi....se ti diciamo ke nn va fatta la pulizia x non provocare danni e x il tuo bene....inoltre ti diamo consigli ke ci sn stati dati da super esperti di trtarughe...e se lo sanno loro ke fa male....

Ei ciao ciao, allora no le alghe che si formano sono delle microalghe verdi decisamente non dannose per le tartarughe, quindi stai tranqui non ci sono problemi e soprattutto non ti far convincere a prendere antialgali inutili, anzi le tarta sono abituate a vivere in presenza di alghe :-D sciao

Tranquilla Tamona...non userò lo spazzolino...

Siccome oltre ad avere le Tarta ho anche un bell'Astronotus Ocellatus, credevo che le alghe potessero far male come ai pesci, invece ho appreso l'opposto e ne sono felice....

FORZA BARI!!!:smile-big:

Cmq grazie a tutti per i consigli.