Jump to content

Problemi di riproduzione

PIPPO78

Recommended Posts

Salve a tutti, sono da poco iscritto in questo portale. Possiedo due tartarughe ed hanno entrambi 15 anni circa... naturalmente sono un maschio e una femmina, ma in tutti questi anni non si sono mai riprodotti. Non ho mai trovato uova. Il maschio tenta sempre l'accoppiamento salendo su di essa, ma la femmina scappa o gira su se stessa.... Non capisco perchè... grazie anticipatamente.

Salve a tutti, sono da poco iscritto in questo portale. Possiedo due tartarughe ed hanno entrambi 15 anni circa... naturalmente sono un maschio e una femmina, ma in tutti questi anni non si sono mai riprodotti. Non ho mai trovato uova. Il maschio tenta sempre l'accoppiamento salendo su di essa, ma la femmina scappa o gira su se stessa.... Non capisco perchè... grazie anticipatamente.

:welcome:

sicuro sicuro che siano un maschio ed una femmina?

sono della stessa specie?

A 15 anni avrebbero già dovuto accoppiarsi. Se son fratello e sorella non ci dovrebbero essere problemi, di solito se non si accoppiano sono di specie diverse.

Postaci le foto cos vediamo le tue bimbe.

Non so che fine abbiano fatto le foto da me inserite... ho aggiunto un nuovo album chiamandolo "mie tarta" ma nn lo trovo.... scusate ma è la terza volta che visito il sito...

Ho inserito le foto delle mie tarta come da voi richiesto... conto sul vostro aiuto.. grazie mille

le ho viste.....

ma le hai allevate tu?

non riesco a vedere bene la femmina,dalla foto sembra le manchi una zampa(?)....e il becco è molto sviluppato

che le dai a mangiare?

metti una foto dei piastroni.

forse la mancata riproduzione dipende da un allevamento errato!!!

Si, le ho allevate io con frutta e verdura. La femmina ha tutte le zampe, è solo che in quella foto non si vede bene. Il becco è molto sviluppato così come le unghie, ma questo solo nella femmina. potrebbe significare qualcosa? Domani scatterò qualche foto del piastrone e le inserirò. grazie.

purtroppo non è detto che, pur avendo l'età giusta e un buon partner, le tartarughe in cattività riescano sempre ad accoppiarsi con successo.

dove vivono? hanno zone per scavare? quanto le controlli? e non lo chiedo per vedere se sei un "buon padrone", ma solo perchè voglio dirti che quest'anno da me son nati 4 tartarughini e io manco avevo notato le uova, se pur ci guardassi spesso. chissà che tu non abbia presto una sorpresa! te lo auguro. ciao!