Jump to content

lucky bamboo legato al riscaldatore

lasirenetta82

Recommended Posts

questa estate ho legato un mazzetto di lucky bamboo al termoriscaldatore per tenerlo fermo dato che le tarta me lo facevano sempre trovare caduto.

adesso che le temperature si stanno abbassando dovrò riattaccare il termoriscaldatore (a proposito c'è qualche precauzione particolare per attaccarlo dopo 3 mesi che è stato staccato??). posso lasciare i bamboo legati o ci sono problemi per riscaldatore o bamboo??

ecco una foto

http://img222.imageshack.us/img222/6259/s5003951ng9.jpg

http://img222.imageshack.us/img222/s5003951ng9.jpg/1/w768.png

ma scusa come fa a sopravvivere il tuo bambù senza un fondo o qualcosa ke lo protegga? le mie mangiano subito le radici e non lo lasciano crescere...

l'unico modo ke ho è infilarlo nel buco dell'isolotto dove esce il filo del filtro!!!

cmq non penso ci siano problemi se accendi il termo

forse se cominciassero a mordere il bamboo ti spaccherrebero anche il termo a cui è attaccato...

ogni tanto provano a mordere il termo o il tubo del filtro che aspira l'acqua ma poi lo lasciano stare immediatamente

ma scusa come fa a sopravvivere il tuo bambù senza un fondo o qualcosa ke lo protegga? le mie mangiano subito le radici e non lo lasciano crescere...

l'unico modo ke ho è infilarlo nel buco dell'isolotto dove esce il filo del filtro!!!

cmq non penso ci siano problemi se accendi il termo

i bamboo così legati fanno le radici verso l'interno e così resistono senza problemi. le mie tarta cmq non sembrano particolarmente interessate al bamboo come pappa, ogni tanto gli danno un morsetto ma non gradiscono il sapore (infatti sputano eventuali radici che hanno staccato) e lo lasciano stare.

se accendi il termostato un po di problemi ci potrebbero essere.... i bamboo che ho io vicino al temostato sono tutti scottati.... io li ho spostati da li ;)

grazie la tua esperienza diretta mi convince del fatto che dovrò spostarli:teeth:

Non avranno vita lunga quei bamboo. La temperatura è eccessiva per loro.

Inoltre le radici scoperte sono un facile pasto per le tartarughe.

Anche se in effetti sembra quasi che di radici non ne abbiano quei poverini..

Non avranno vita lunga quei bamboo. La temperatura è eccessiva per loro.

Inoltre le radici scoperte sono un facile pasto per le tartarughe.

Anche se in effetti sembra quasi che di radici non ne abbiano quei poverini..

questi bamboo li ho da febbraio (ma non erano attaccati al riscaldatore) e crescono in continuazione. le radici ci sono ma all'interno del "mazzetto".

perchè poverini?? sono molto rigogliosi, non credo stiano soffrendo

http://img235.imageshack.us/img235/6669/bamboome4.jpg

http://img235.imageshack.us/img235/bamboome4.jpg/1/w641.png

uffi son tornata dal mare e ho dimentikato di prendere la sabbia, c'era di tutte le dimensioni....i sassolini piccoli, sabbia sottile, sabbia un pò + doppia...poi il tempo ha cominciato a fre i capricci e siamo venuti via e ho dimentikato di porenderne unpò...ho solo quella dell'anno scorso ..userò quella..visto ke ho i bamboo ke osno fuori e in inverno li vorrei metter nella vasca con le tarte.

secondo me potresti comprare un barattolino piccolo dove alloggiare le radici dei bamboo...le mie sono un groviglio dentro quel vasetto...ci entra l'acqua ma non le tarte...

avvolte loro le mangiano e le sputano come dici anche tu x distruggere semplicemente, xk sono un po paraculette...e a lungo andare le radici fluttuanti vanno nel filtro e telo intasano... quindi una protezione alle radici sarebbe opportuna...

quanto al termoriscaldatore, potresti bloccarlo con delle ventose... e se ognittanto telo stuzzicano, fai attenzione che non lo rompano (soprattutto se è di vetro e non di plastica) altrimenti potresti friggere tutto in acqua :(

ps. pardon mi correggo...ho visto bene la foto e ho notato che hai già le ventose al termoriscaldatore...e con tutte le ventose telo buttano giù?? O.o

facci allora intorno una gabbietta di retina d'acciaio che lo fermi un po e non ci faccia avvicinare le tarte...

Edited by PiNk_DiAmOnD

secondo me potresti comprare un barattolino piccolo dove alloggiare le radici dei bamboo...le mie sono un groviglio dentro quel vasetto...ci entra l'acqua ma non le tarte...

avvolte loro le mangiano e le sputano come dici anche tu x distruggere semplicemente, xk sono un po paraculette...e a lungo andare le radici fluttuanti vanno nel filtro e telo intasano... quindi una protezione alle radici sarebbe opportuna...

quanto al termoriscaldatore, potresti bloccarlo con delle ventose... e se ognittanto telo stuzzicano, fai attenzione che non lo rompano (soprattutto se è di vetro e non di plastica) altrimenti potresti friggere tutto in acqua :(

ps. pardon mi correggo...ho visto bene la foto e ho notato che hai già le ventose al termoriscaldatore...e con tutte le ventose telo buttano giù?? O.o

facci allora intorno una gabbietta di retina d'acciaio che lo fermi un po e non ci faccia avvicinare le tarte...

ma nooo:rotfl: mi buttavano giù il mazzetto di bamboo che era semplicemente appoggiato ad un angolo dell'acquario. in pratica non so come e dove ancorare sti bamboo:silly: