Jump to content

consiglio piante


Dericcardo

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi consigliate una pianta ornamentale,che possa stare al sole diretto,che faccia ombra,e che naturalmente non sia dannosa per le tarte?

Tante grazie

Link to comment
Share on other sites


io uso rosmarino (non se lo mangiano e ci fanno le buche sotto per l'ombra); la lavanda (è carina fa ombra e non se la mangiano) e la passiflora...che invece potano volentieri foglie e fiori (è resistente e i fiori e la pianta stessa sono piacevoli da vedere)...ma usano anche per l'ombra.

 

Le piante aromatiche in generale non sono tartacibi ma le snobbano alla grande (in ogni caso controlla all'inizio)

Link to comment
Share on other sites

salvia officinale. Non la mangiano e fa una bellissima fioritura. Personalmente la ritengo molto meglio delle salvie ornamentali che si trovano qui nei vivai. La salvia ha puo' avere portamento eretto o parzialmento prostrato.

 

Pianta del tutto prostrata e' la dimorphoteca. Che fa dei bei margheritoni.

Ha bisogno di acqua.

Tutte e due vanno bene al sole

Link to comment
Share on other sites

Ma la passiflora è commestibile per loro? penso che a differenza delle aromatiche perda fiori e foglie.E se le mangiano?

 

come ha detto lara è un tartacibo ottimo..tra l'altro io sono ricorsa ai fiori in un periodo di inappetenza e l'ho sepuerato direi molto bene.

Per quanto riguarda la perdita di foglie la mia per ora non ne ha persa una. I fiori non caddono si "prosciugano" e poi io li do alle tarte. Devo dire che sono soddisfatta!...oltretutto la puoi guidare e farla arrambicare come più ti piace

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.