PiNk_DiAmOnD 10 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 (edited) Saaalve...sono tornata dopo i test dell'Università dopo un po di giorni di studio da pazza :D e naturalmente nella calma post-test non potevo accorgermi ke c'era un problema, o perlomeno non sapendo di cosa si tratta, dico "stranezza"... Ho trovato dei microrganismi bianchi sul vetro, ho scritto microrganismi x rendere l idea di quanto siano piccoli, ma in realtà non so cosa possano essere. Naturalmente sono visibili ad okkio nudo quindi x lunghezza arriveranno a mezzo millimetro o massimo un millimetro. Sono sul vetro dell'acquario, precisamente dove arriva più luce, credevo fossero alghette (uno strato tipo polvere sembra da lontano) ma avvicinandomi parecchi si muovono come vermicelli, pur essendo piccolissimi...sono tutti attaccati al vetro...si muovono proprio come un microrganismo nell'acqua quando lo si vede al microscopio ottico (per fare un esempio a coloro i quali hanno mai visto nel microscopio)... Cosa sono? Fanno male alle tarte??? Help!!! Edited September 14, 2008 by PiNk_DiAmOnD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamona 10 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 saranno acari? non so se possono stare dove c'è acqua...però non mi viene in mente niente altro...speriamo che qlcn ti dica subito qualcosa!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 riesci a fare una foto? potebbero essere alghe bianche o larve di zanzara attaccate al vetro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 riesci a fare una foto? potebbero essere alghe bianche o larve di zanzara attaccate al vetro se sono larve di zanzara la tarta le avrebbe gia mangiati Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted September 14, 2008 Author Share Posted September 14, 2008 non credo larve di zanzara...le conosco...questi di lunghezza saranno max un millimetro, di larghezza saranno roba su 1/5 d millimetro, infatti se si vedono è solo x la lunghezza... sembrano bianchini-trasparenti leggermente tendenti al giallo... alghe non sono poichè godono di un movimento proprio e non dovuto al movimento dell'acqua (anke xk una girava girava girava :D ) ... le tarta nn le mangiano, anche perchè dubito ke li vedrebbero, io a malapena li riesco a vedere solo in controluce...sono tutti sul vetro...in partikolar modo agli angoli... se potessi fare una foto la farei volentieri ma credo ke nn si vedrebbero...avvolte la makkinetta non mette a fuoco le teste delle mie tarte figuriamoci questi cosini piu fini di un pelo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 Sono planarie, assolutamente innocue Planarie e Nematodi - Ospiti non previsti degli acquari non credo larve di zanzara...le conosco...questi di lunghezza saranno max un millimetro, di larghezza saranno roba su 1/5 d millimetro, infatti se si vedono è solo x la lunghezza... sembrano bianchini-trasparenti leggermente tendenti al giallo... alghe non sono poichè godono di un movimento proprio e non dovuto al movimento dell'acqua (anke xk una girava girava girava :D ) ... le tarta nn le mangiano, anche perchè dubito ke li vedrebbero, io a malapena li riesco a vedere solo in controluce...sono tutti sul vetro...in partikolar modo agli angoli... se potessi fare una foto la farei volentieri ma credo ke nn si vedrebbero...avvolte la makkinetta non mette a fuoco le teste delle mie tarte figuriamoci questi cosini piu fini di un pelo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted September 14, 2008 Author Share Posted September 14, 2008 quindi posso stare tranquilla...fiuuuu meno male!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts