Ivooo 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Ciao a tutti!!!!!!! bè io che sono capitato in questo forum solo per sfidare il mio amico babol ( che possiede delle tartarughe!) ai giochini del sito! ..ora..a furia di leggere qualche post qua e là..e sopratutto notando la cura che avete per questi bellissmi animali....mi è venuta voglia di possederne anche a meeeeeeee:in-love::in-love:.!!!!!!! ...solo che il mio sogno sarebbe far convivere Pesci e tartarughe nello stesso acquario!!! ..e mi chiedevo se esistessero delle tarta magari di dimensioni minori..per evitare che banchettino con i coinquilini pesci!!!! :bowla::bowla::bowla::bowla::bowla::bowla: spero davvero in una vostra risposta positiva!!!! ciao ciaooooooo!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 Tarte e pesci non stanno molto bene, perchè renderebbero la vita dei pesci insostenibile, trattandosi di preda e predatore. Le Trachemys si mangierebbero i pesci in pochissimo tempo. Se vuoi farli convivere devi fargli un posto grande, o un laghetto o un grande acquario in modo che i pesci riescano a scappare più facilmente. Se riesco a convivere senza essere predati per un anno circa dovrebbero essere salvi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus87 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 ma possono convivere emydura subglobosa con un pesce pagliaccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 Le Emydura non sono tarta marine, mentre il pesce pagliaccio è marino. Apperte il fatto che se lo mangia non potrebbe convivere per la qualità dell' acqua. Comunque i pesci pagliaccio hanno una rischiesta alta di frequenti controlli d' acqua, è molto impegnativo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivooo 10 Posted September 13, 2008 Author Share Posted September 13, 2008 Tarte e pesci non stanno molto bene, perchè renderebbero la vita dei pesci insostenibile, trattandosi di preda e predatore. Le Trachemys si mangierebbero i pesci in pochissimo tempo. Se vuoi farli convivere devi fargli un posto grande, o un laghetto o un grande acquario in modo che i pesci riescano a scappare più facilmente. Se riesco a convivere senza essere predati per un anno circa dovrebbero essere salvi. Ciao ma esiste una razza di tarta che rimane piccola e che non cresca troppo..!?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 Che rimane piccola quanto ? Fin 4cm impossibile, ammeno che non abbia problemi fisici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 Le sternotherus rimangono sui 10-13 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 quoto x le sternotherus : sono belle da vedere e rimangono abbastanza piccole (le amo )....potresti provare a mettere dei guppy con le sternotherus.....i guppy sono molto prolifici quindi ne avrai sempre in vasca e la sterno se ne papperà qualcuno....:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 E' vero... Anche se adoro le tarta che diventano enormi Beh... Non troppo...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivooo 10 Posted September 13, 2008 Author Share Posted September 13, 2008 mmm...ok grazie! ma dite che meno di 10 cm non ne esistono!? e le sternotherus si trovano facilmente nei negozi!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 Io ho una trachemys e dei pesci pulitori e convivono pacificamente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 mmm...ok grazie! ma dite che meno di 10 cm non ne esistono!? e le sternotherus si trovano facilmente nei negozi!? Non sempre... Beh... Mal che vada te la fai procurare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 Penso che Linus si riferisse al botia pagliaccio Direi di no, perché questi botia devono essere allevati in gruppo e arrivano a 30 cm di lunghezza, senza contare che necessitano di temperature piuttosto alte (26-30 °C) se no si ammalano. In più il loro habitat dev'essere ricco di rifugi: tronchi, cocci ecc. dove la tarta potrebbe restare impigliata. Le Emydura non sono tarta marine, mentre il pesce pagliaccio è marino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 Penso che Linus si riferisse al botia pagliaccio Direi di no, perché questi botia devono essere allevati in gruppo e arrivano a 30 cm di lunghezza, senza contare che necessitano di temperature piuttosto alte (26-30 °C) se no si ammalano. In più il loro habitat dev'essere ricco di rifugi: tronchi, cocci ecc. dove la tarta potrebbe restare impigliata. Scusami frogprogman, ma non sono un gran intenditore di pesci :D Ne capisco un po' di più di tarte. Gli unici pesci che ho allevato in questi anni sono: Dei pesci pulitori, alcuni pesci tropicali di cui non so il nome :D, i Neon, i Guppy, qualche Gambusie, e qualche comune pesce rosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 vai sulle sternotherus, poche , una coppia, in un acquario spazioso, puoi mettere pesci tropicali come guppy e neon si riproducono in fretta quanti ne vuoi tu! e sono più veloci delle goffe tarte, io ho fatto così su coinsiglio di Viper77 e PMinotti, senti anche loro che sono MOLTO più esperti di me.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 ma le tartarughe non si mangiano le uova dei pesci? devo creare qualche habitat paricolare per permettere la riproduzione di questi pesci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 e guppy sono vivipari quindi ogni 30 giorni partoriscono dai 10 ai 15 avanotti per femmina... metti un maschio e 3 femmine e vedrai :D i neon fanno le uova, ma io non le ho mai viste la mie sterno convivono con guppy, corydoras, neon, plestocomus e un pesce gatto :D ogni tanto qualcuno sparisce... ma non fanno stragi... un prelievino di tanto in tanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 ...il che potrebbe essere un buon metodo per variare la loro dieta :D Da quando ho queste due tartarughine mi vengono in mente le domande più idiote... come questa ad esempio... Se metto i pesci con le tartarughe e loro se ne mangiano alcuni, devo diminuire la quantità di cibo che gli somministro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 e guppy sono vivipari quindi ogni 30 giorni partoriscono dai 10 ai 15 avanotti per femmina... metti un maschio e 3 femmine e vedrai :D i neon fanno le uova, ma io non le ho mai viste la mie sterno convivono con guppy, corydoras, neon, plestocomus e un pesce gatto :D ogni tanto qualcuno sparisce... ma non fanno stragi... un prelievino di tanto in tanto Io invece si :D, avevo le uova che volavano nell' acquario, i neon chiedono fatica, dovevo andare col retino a prendere i residui di uova :D ...il che potrebbe essere un buon metodo per variare la loro dieta :D Da quando ho queste due tartarughine mi vengono in mente le domande più idiote... come questa ad esempio... Se metto i pesci con le tartarughe e loro se ne mangiano alcuni, devo diminuire la quantità di cibo che gli somministro? Direi di si... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 Mica ti devi scusare! Non è d'obbligo essere intenditori di pesci. Poi andavo a intuito perché i nomignoli dati ai pesci sono tra i più stravaganti ed eterogenei; chissà perché perfino da città a città ognuno li chiama a modo suo. Secondo me comunque lo conosci di sicuro se lo vedi, è comunissimo: Botia pagliaccio: così diffusi, così sconosciuti Scusami frogprogman, ma non sono un gran intenditore di pesci :D Ne capisco un po' di più di tarte. Gli unici pesci che ho allevato in questi anni sono: Dei pesci pulitori, alcuni pesci tropicali di cui non so il nome :D, i Neon, i Guppy, qualche Gambusie, e qualche comune pesce rosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 (edited) io ho 2 tarttarughe scripta scripta femmine di 16 e 14 cm... che dopo tanti esperimenti.... (per il momento circa 3 settimane) riesco a far convivere con 5 guppy e 9 neon!!! però devono avere tanti posti per ripararsi.. infatti ho dovuto mettere un veliero dove entrano soli pesci e una grotta.... http://img172.imageshack.us/img172/3402/p1010025ct7.th.jpg http://img329.imageshack.us/img329/5409/p1010029bc8.th.jpg Edited September 14, 2008 by manola cambio foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 Mica ti devi scusare! Non è d'obbligo essere intenditori di pesci. Poi andavo a intuito perché i nomignoli dati ai pesci sono tra i più stravaganti ed eterogenei; chissà perché perfino da città a città ognuno li chiama a modo suo. Secondo me comunque lo conosci di sicuro se lo vedi, è comunissimo: Botia pagliaccio: così diffusi, così sconosciuti Ce lo avevo anch' io... :D Era bello :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 world!!!!!!! quindi ahi intenzione di prender da subito l'acquarien? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 io comunque ho un acquario lungo un metro.....è abbastanza grande per far sfuggire 2 pesci pulitori alle grinfie delle mie trachemys? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 cmq ivooo se prendi una sternotherus (o una coppia) ricorda che hanno bisogno anche loro di spazio.un'acquario di 80x40 penso che sia l'ideale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts