Jump to content

help!!

ziotony

Recommended Posts

buonasera,

sono disperato...ho 3 uova in incubatrice "novi 24" da ormai 83 gg...ma niente nessuna schiusa...mi dite come posso comportarmi? grz!

bè 83 giorni sono tanti...

hai fatto sperature?

specie delle tartarughe?

a che temperatura le hai incubate?

Per favore a chiunque sia connesso ,ieri ho trovato una piccola tartina in giardino (nel piccolo recinto che avevo fatto alle uova ) premetto che la mia tarta ne aveva deposte 5 il 23 giugno,ho preso la piccola e l'ho messa in casa in un terrario con l'acqua e l'insalate è vispa e sta bene!!

Questa mattina al mio risveglio ho trovato il cane che si aggirava intorno al recintino annusava e scavava mi è preso il panico l'ho cacciato ho preso le quattro uova rimaste e le ho portate in casa 1 è schiusa con la tartaruga per metà fuori ,1 ha un piccolo buco con la testa della tarta fuori e gli altri due hanno tirato fuori un liquido merroncino con una puzza allucinante per questo le ho buttate !!

Adesso cosa devo fare con i due uovi che si stanno schiudendo...premetto non ho incubatrice..e fuori non le riporto ho troppa paura per il cane!!!

Per favore voi della comunità che siete connessi aiutatemi!!!!!!!:starving::starving::starving:

Per favore a chiunque sia connesso ,ieri ho trovato una piccola tartina in giardino (nel piccolo recinto che avevo fatto alle uova ) premetto che la mia tarta ne aveva deposte 5 il 23 giugno,ho preso la piccola e l'ho messa in casa in un terrario con l'acqua e l'insalate è vispa e sta bene!!

Questa mattina al mio risveglio ho trovato il cane che si aggirava intorno al recintino annusava e scavava mi è preso il panico l'ho cacciato ho preso le quattro uova rimaste e le ho portate in casa 1 è schiusa con la tartaruga per metà fuori ,1 ha un piccolo buco con la testa della tarta fuori e gli altri due hanno tirato fuori un liquido merroncino con una puzza allucinante per questo le ho buttate !!

Adesso cosa devo fare con i due uovi che si stanno schiudendo...premetto non ho incubatrice..e fuori non le riporto ho troppa paura per il cane!!!

Per favore voi della comunità che siete connessi aiutatemi!!!!!!!:starving::starving::starving:

ciao,metti le 2 uova quasi schiuse in una scatola in ambiente buio dentro casa,nella stanza più calda che hai.

Ciao Biby grazie per la risposta le ho messe in una scatola con della terra sotto (quella in cui erano coperte) e con altra terra le ho coperte poi ho messo un pò di sopra ...che dici ogni tanto con uno spruzzetto ci metto un pò d'acqua per la giusta umidità?:turtle::starving:

sono delle THH, stnno da 23 giugno in incubazione a 32° e dalla speratura la luca non passa...pensa siano piene...

:love-over:

Anch'io uso la Novital eco24 per le mie hermannine e non mi è capitato mai di andare oltre i 63gg......quest'anno 8 uova fertile e 8 schiuse....

Vediamo quale potrebbe essere il problema.

La temperatura dell'incubatrice generalmente non è stabile ma oscilla quando si avvia il riscaldatore, io tengo max 32,5 e min 31,0.

Le uova le tengo in un contenitore appoggiate su sabbia o vermiculite.

Il fondo lo riempio tutto con acqua (4-5cm), sul piano delle uova aggiungo o contenitori d'acqua o stracci bagnati per aumentare l'umidità.

I 4 buchetti del coperchio li tappo per limitare l'evaporazione. Fai attenzione che gli stracci non vengano a contatto con la sabbia o le uova.

Purtroppo per quest'anno non so cosa dirtima 83gg a 32°C per le hermanni sono tantini....magari aspetta una settimana ancora....

CIAO!

Ciao Biby grazie per la risposta le ho messe in una scatola con della terra sotto (quella in cui erano coperte) e con altra terra le ho coperte poi ho messo un pò di sopra ...che dici ogni tanto con uno spruzzetto ci metto un pò d'acqua per la giusta umidità?:turtle::starving:

no, aspetta...

hai detto che una era mezza fuori e l'altra con la testolina di fuori,non era necessario sotterrarle.

bastava poggiare le uova e tenerle al buio.

vediamo se mi riesce di ricordare il consiglio di anna...

prendi una scatola di cartone,dentro ci metti una vaschetta con le due uova che devono stare all'asciutto.

attorno alla vaschetta metti degli stracci bagnati per avere la giusta umidità dell'aria.

poggi il coperchio della scatola così le uova stanno al buio e l'umidità resta all'interno della scatola.

sono delle THH, stnno da 23 giugno in incubazione a 32° e dalla speratura la luca non passa...pensa siano piene...

:love-over:

hai provato a vedere se hanno odore?

se non hanno nessun odore non ti cambia niente aspettare ancora.

nelle mie uova dopo dieci giorni di ritardo,cominciavano a formarsi strane macchie sul guscio...:(

l'aspetto com'è?bianco gesso?