Tartar 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ciao a tutti il negozietto vicino a casa ha messo in vetrina 3 pelomedusa( mi ha detto che si chiamano così) troppo carine. stasera sono andata a chiedere info. 25euro l'una, le si mette nella classica vaschetta con palmetta e ogni tanto si da dei gamberetti secchi. tutto vero? o sono delle balls? non so niente di acquatiche, chiedo a voi esperti.... ahhhh...dice che queste non hanno la salmonella! vorrei saperne di più prima di prendene una Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 assolutamente no,la vaschetta con la palma è un lager per le tarta,hai bisogno di un acquario abb grande con una parte emersa dove possa andare a riposare,deve esserci abb acqua perchè lei possa nuotare,poi i gamberetti secchi fanno solo male,ha bisogno di pesce e qualche volta carne di pollo e verdure,come al solito i commercianti ne sparano di grosse pur di vendere,per le esigenze specifiche della specie devi aspettare i più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Mi piacciono le pelomedusa, però nn è così facile allevare le acquatiche e rinuncio sempre... Nn si tengono su quelle mini vaschette, necessitano di acquari belli grossi e forse anke riscaldati. Informati bene,mi raccomando!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 le pelomeduse amano insabbiarsi, quindi sul fondo dell'acquario ci vuole uno strato di sabbia!!! sono troppo belle!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 le pelomeduse amano insabbiarsi, quindi sul fondo dell'acquario ci vuole uno strato di sabbia!!! sono troppo belle!!!! sono belle sì, infatti è stato amore a prima vista! però di acquatiche non ci capisco un tubo, mi sto leggendo un pò di post e fra filtri, zone emerse, termometri........non ci capisco più! mi sto demoralizzando ma ci vuole il cites? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 allora innanzi tutto le pelomeduse sono africane quindi hanno bisogno di acqua calda ,poi "non sono esperte nuotatrici"(la mia nuota come la pazza) hanno bisogno di appigli e di una parte emersa, in + la sabbia sul fondo per insabbiarsi:D e sono meravigliose, vedi la mia in firma...anzi il mio scusa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 no no niente cites sono di libera vendita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 allora innanzi tutto le pelomeduse sono africane quindi hanno bisogno di acqua calda ,poi "non sono esperte nuotatrici"(la mia nuota come la pazza) hanno bisogno di appigli e di una parte emersa, in + la sabbia sul fondo per insabbiarsi:D e sono meravigliose, vedi la mia in firma...anzi il mio scusa... africane? a me ha detto che sono del nord America la tua è bellissima caspita la vorrei prendere ma ho gia il mal di testa.... e se poi non sono in grado di allevarla al meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 io l'ho presa xkè un rag del forum la doveva cedere e la amavo a prima vista, ho avuto delle paure tremende ma standoci a contatto,riesci a conoscerle e ad allevarle al meglio!se vuoi iniziare quest'avventura che ben venga!non cresce molto massimo 20 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 tartar perche vuoi inguaiarti la vitA? 1sei sicura che sia una pelomedusa e non una pelusius? 2 sono africane,l acqua deve avere una temperatura di 27/28°inverno e estate. amano insabbiarsi. sono soggette all estivazione,ma credo che qui in italia non sia possibile. cibo a base di pesce e verdure fresche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 tartar siamo con te!!!!!!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ma quanto sono grandi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 bhe nn credo ke sia cosi difficile, bastano alcuni piccoli accorgimenti, filtro, riscaldatore, spot, lampada uvb/a, area emersa, tanti appigli e sabbia sul fondo... la trovi sicuramente una scheda ke ti spiega tt o qualcuno nel forum ke ti sa dare qualke dritta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 ma quanto sono grandi? piccine, circa 3 cm. dice che sono nate a marzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 tartar perche vuoi inguaiarti la vitA? 1sei sicura che sia una pelomedusa e non una pelusius? 2 sono africane,l acqua deve avere una temperatura di 27/28°inverno e estate. amano insabbiarsi. sono soggette all estivazione,ma credo che qui in italia non sia possibile. cibo a base di pesce e verdure fresche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 tartar prendine una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ma solo qua si trovano già grandi cmq pensacisono una bella specie e non sono molto aggressive come le trachemys...cmq quoto sukkefrutta bastano degli accorgimenti, peròvedi se sono pelomeduse o pelusios:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ma non demoralizzarti ci vuole un acquario per il momento va bene anche uno non troppo grande,anche la bacinella ikea va bene, un filtro il termoriscaldatore, e poi le lampade,e la sabbia...il filtro lo accendi e funziona da solo, il riscaldatore fa tutto in automatico, imposti la temperatura e come l'acqua si raffredda lui si accende, devi solo accendere le lampade per riscaldarle e per farle prendere il sole! Enaturalmente farle mangiare:)non abbatterti se la ami inizia quest'avventura,però se me lo concedi, il prezzo è una fregatura io la mia l'ho pagata 25 euro, ma era 8 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ciao a tutti il negozietto vicino a casa ha messo in vetrina 3 pelomedusa( mi ha detto che si chiamano così) troppo carine. stasera sono andata a chiedere info. 25euro l'una, le si mette nella classica vaschetta con palmetta e ogni tanto si da dei gamberetti secchi. tutto vero? o sono delle balls? non so niente di acquatiche, chiedo a voi esperti.... ahhhh...dice che queste non hanno la salmonella! vorrei saperne di più prima di prendene una Aaaaggghhhhh! Ok, quello è il modo sbagliato. A parte che se me lo dicevi te le davo io. Vanno tenute almeno a 28° e sono decisamente carnivore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Aaaaggghhhhh! Ok, quello è il modo sbagliato. A parte che se me lo dicevi te le davo io. Vanno tenute almeno a 28° e sono decisamente carnivore. xkè hai delle sorridentissime pelomeduse da dare via?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 13, 2008 Author Share Posted September 13, 2008 Aaaaggghhhhh! Ok, quello è il modo sbagliato. A parte che se me lo dicevi te le davo io. Vanno tenute almeno a 28° e sono decisamente carnivore. minottino, ti mando un mp, così mi aiuti tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 13, 2008 Author Share Posted September 13, 2008 ma stavo pensando.......se il negoziante non le vende subito e le lascia lì in quella vaschetta lagher, rischiano di morire? odddddio non ci voglio pensare!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 le pelomedusa sono bellissime... hannno un musetto adorabile, con gli occhi azzurri e sembra che sorridano sempre sono africane quindi necessitano di temperature alte nell'acqua rispetto alle altre tarte 26-28 gradi, acquario definitivo di dimensioni 100*50*50, zone emersa asciutta, fondo sabbioso, sono carnivore e sono bellissime.... io non ho mai allevata una.... non sono in cites spot acceso dalle 10 alle 17 e non uvb dalle 8 alle 20.... ma non ho esperienza diretta di allevamento..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 13, 2008 Author Share Posted September 13, 2008 sì, sono adorabili e bellissime ma caspita,oggi sono andata in un negozio a sentire quanto mi costerebbe un acquario.......mannaggia, una botta che non vi dico! e poi non ho trovato niente che sia adatto per le tarta, sono tutti alti ma stretti!!! ma voi come avete fatto????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 Io le ho in un ex acquario per pesci, ma ti puoi arrangiare con un vascone porta panni, decisamente meno bello esteticamente ma molto funzionale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts