tartughina 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Ormai è una scelta definitiva e obbligata: devo cedere a qualcuno che possa prendersene cura le mie due tartarughe Lillino e Floriano perchè la situazione è diventata insostenibile, si mordono in continuazione perchè, immagino, lo spazio è ristretto e io non posso permettermi di mettere in casa una vasca più grande per loro per cui se qualcuno può adottarle vi prego contattatemi!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 è un peccato... Almeno una potevi tenerla Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartughina 10 Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 lo so e l'ho pensato anche io ma non posso scegliere tra i miei due "bambini", mi sembrerebbe di fare preferenze e io non ne ho nei loro confronti...so che è una cosa sciocca... io però vorrei darle a qualcuno che può tenerle entrambe...ovviamente se il rimedio finale è di separarle le cederò comunque tutt'e due anche se a due futuri diversi padroni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elzapatore 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 uffa io sono di roma Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartughina 10 Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 io verrei anche fino a roma organizzandomi un attimino ma il problema è che non so come portarle...in treno si possono portare??? boh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 si in treno si possono portare, almeno io le ho portate da genova a viareggio, due adulte di elegans, in una specie di fauna box fai da te, ovvero un box per abiti del brico con coperchio forato per farle respirare, le ho tenute sulle ginocchia come un normale bagaglio, nessuno mi ha detto niente, ero su un intercity plus quindi... l'importante è che il box non occupi un posto riservato ai passeggeri, in quel caso ti potrebbero far delle storie..se il viaggio è lungo e non vuoi tenerle sulle ginocchia o in terra e le vuoi tenere su un seggiolino, devi assicurati che il box non perda acqua , per non danneggiare il treno , (sembra una barzelletta ) e poi devi comprare un secondo biglietto, in tal caso nessuno può dirti niente ( questo credo sia sempre così...lo vidi in una sentenza di FORUM in tv qualche anno fa quando una signora che portava il gatto in box occupando un posto passeggeri fu multata, se avesse pagato il biglietto non gli avrebbero fatto niente...) ... cmq informarsi in biglietteria alla stazione non costa niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartughina 10 Posted September 13, 2008 Author Share Posted September 13, 2008 allora nessuno può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartughina 10 Posted September 19, 2008 Author Share Posted September 19, 2008 c'è nessunooooooooooooooooooooooooooooo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 io purtroppo credevo che una delle tarte fosse quella graptemys così graziosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrielle123 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 mi spiace,io sono alla ricerca di un maschio e le avrei prese ma: le metterei in un laghetto e adesso che sta per iniziare il periodo del letargo sarebbe forse pericoloso fargli cambiare habitat. Peccato,spero che qualcuno ti possa aiutare. E se in primavera le hai ancora fammi sapere. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Botzoo 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 :struggle:Salve a tutti. Leggo da tempo il vostro forum,così ho avuto la possibilità di leggere il messaggio di tartarughina infatti abito vicino a te (a Catino) Santo-Spirito Bari e sono appassionato di tartarughe, di animali e piante in genere. Ho 2 Trachemis scipta scripta femmine acquistate lo scorso anno. Tutta questa estate le ho tenute in una vasca di 300 litri in giardino esposta ad est e grazie a ciò sono cresciute robuste arrivando alle dimensioni di 8 cm di carapace. Ora però non voglio farle fare il letargo e per l’inverno le alleverò in un acquario cm80 x cm40 x cm40 con dentro 70 litri di acqua filtrata da un filtro esterno Askoll Pratiko 200. Il prossimo anno in estate invece le ospiterò nella vasca del giardino di 300 litri e durante il periodo freddo faranno il letargo in una vasca sistemata in un intercapedine sotto il livello del suolo e quindi molto fresco. Essendo molto sicuramente 2 femmine :girl:desidero in ogni caso trovarle un compagno, per cui accetterei volentieri uno dei due maschi di “tartarughina”. Amo molto gli animali e soprattutto le tartarughe, per cui non voglio che soffrano. Non so quindi se posso ospitare nell’acquario con 70 litri di acqua 3 tartarughe. Fammi sapere tu o altri esperti del forum se secondo voi è possibile (dipende anche dalle dimensioni del maschio che riceverei e ripeto è per una sola stagione). L’altra possibilità sarebbe quella di tenere in una vaschetta separata (in casa) il tuo maschio e farlo andare in letargo, ospitandolo poi nell’intercapedine. Credo che la seconda sia la soluzione migliore perché il maschio bloccherebbe per una stagione la crescita mentre le 2 future compagne si accrescerebbero in acquario, in modo che al risveglio in primavera saranno tutte delle stesse dimensioni e andranno tutti insieme nella bellissima vasca in pietra naturale pugliese del mio giardino (filtrata con un enorme filtro da laghetto a camera di 100 litri). Mi spiace di non poter accettare i 2 maschi ma come ben sai 2 maschi litigherebbero per il territorio:struggle:. Tengo molto ad avere uno dei due maschi per le mie Ciccia e Alessia perché non avrei altro modo di procurarglielo in quanto le tartarughine che vendono neonate sono la stragrande maggioranza femmine, perché incubate ad alta temperatura. Fatemi sapere perciò come risolvere il problema. Un abbraccio a tutti e complimento per il forum la cui assidua lettura ha permesso alle mie tartarughine di vivere felici.:bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kesu 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Se sono ancora disponibili, io potrei accoglierne una nella mia vasca. Sono di Corato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartughina 10 Posted October 2, 2008 Author Share Posted October 2, 2008 :struggle:Salve a tutti. Leggo da tempo il vostro forum,così ho avuto la possibilità di leggere il messaggio di tartarughina infatti abito vicino a te (a Catino) Santo-Spirito Bari e sono appassionato di tartarughe, di animali e piante in genere. Ho 2 Trachemis scipta scripta femmine acquistate lo scorso anno. Tutta questa estate le ho tenute in una vasca di 300 litri in giardino esposta ad est e grazie a ciò sono cresciute robuste arrivando alle dimensioni di 8 cm di carapace. Ora però non voglio farle fare il letargo e per l’inverno le alleverò in un acquario cm80 x cm40 x cm40 con dentro 70 litri di acqua filtrata da un filtro esterno Askoll Pratiko 200. Il prossimo anno in estate invece le ospiterò nella vasca del giardino di 300 litri e durante il periodo freddo faranno il letargo in una vasca sistemata in un intercapedine sotto il livello del suolo e quindi molto fresco. Essendo molto sicuramente 2 femmine :girl:desidero in ogni caso trovarle un compagno, per cui accetterei volentieri uno dei due maschi di “tartarughina”. Amo molto gli animali e soprattutto le tartarughe, per cui non voglio che soffrano. Non so quindi se posso ospitare nell’acquario con 70 litri di acqua 3 tartarughe. Fammi sapere tu o altri esperti del forum se secondo voi è possibile (dipende anche dalle dimensioni del maschio che riceverei e ripeto è per una sola stagione). L’altra possibilità sarebbe quella di tenere in una vaschetta separata (in casa) il tuo maschio e farlo andare in letargo, ospitandolo poi nell’intercapedine. Credo che la seconda sia la soluzione migliore perché il maschio bloccherebbe per una stagione la crescita mentre le 2 future compagne si accrescerebbero in acquario, in modo che al risveglio in primavera saranno tutte delle stesse dimensioni e andranno tutti insieme nella bellissima vasca in pietra naturale pugliese del mio giardino (filtrata con un enorme filtro da laghetto a camera di 100 litri). Mi spiace di non poter accettare i 2 maschi ma come ben sai 2 maschi litigherebbero per il territorio:struggle:. Tengo molto ad avere uno dei due maschi per le mie Ciccia e Alessia perché non avrei altro modo di procurarglielo in quanto le tartarughine che vendono neonate sono la stragrande maggioranza femmine, perché incubate ad alta temperatura. Fatemi sapere perciò come risolvere il problema. Un abbraccio a tutti e complimento per il forum la cui assidua lettura ha permesso alle mie tartarughine di vivere felici.:bye: allora sei ancora interessato ad una delle mie tartarughe? kesu si è gentilmente offerto di prendersi cura di una quindi potrei cedere l'altra a te se puoi ancora ospitarla...fammi sapere presto...ciaoooo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kesu 10 Posted October 7, 2008 Share Posted October 7, 2008 Ringrazio pubblicamente Tartughina per la splendida tarta che mi ha ceduto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Botzoo 10 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Ciao tartarughina ho letto da poco il tuo messaggio. Come ti dicevo ho rientrato le tartarughine in acquario e ciò mi ha permesso di osservarle meglio. Mi sono accorto che una delle due sta assumendo i caratteri di un maschio per cui dovrebbero essere: Alessio e Ciccia. Mi dispiace quindi dirti che, fino a quando non mi accerto del contrario, ho messo da parte l’idea di cercare un maschio. Ho apprezzato tanto l’amore che hai verso le tue tartarughe, il fatto che preferisci darle entrambe invece di fare preferenze, auguro perciò alle tue tartarughine di trovare un nuovo proprietario che gli voglia bene almeno quanto gliene vuoi tu. In ogni caso, se la mia situazione cambia in qualche modo, sono sempre disposto ad accettarne uno. A presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartughina 10 Posted October 9, 2008 Author Share Posted October 9, 2008 ok non ci sono problemi...solo il mio Lillino è un pò demoralizzato per la mancanza del suo amico :( e mi piacerebbe tanto se trovasse compagnia (stavolta preferibilmente femminile :D :D :D ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gyorgyo 10 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 ciao vedi che c'è un mio amico che accoglie tarta te ne è rimasta una vero? io domani glie lo chiedo ed eventualmente ti faccio sapere ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
gyorgyo 10 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 ps lui è di putignano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flavio Pesce 10 Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 ascolta se vuoi io posso prenderle e prendermene cura....fammi sapere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flavio Pesce 10 Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 (edited) se riesci contattami x e-mail Edited October 21, 2008 by Flavio Pesce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Petrucc 10 Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 Ciao sono di S. Spirito, e se non sei riuscito a darle, io potrei esserne interessato, ho un laghetto dove poterle sistemare, se ti interessa fammi sapere 339 - 3939796 aspetto tue notizie.. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo123456 10 Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 salve anke io sarei interessato sono di benevento ti lascio il mio contatto msn [email protected] Link to comment Share on other sites More sharing options...
naokorazzamista 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 ciao sono in cerca di un maschio ho una vasca grandissima è disponibile ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabriele76 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 leggi il mio profilo gabriele76. se riesci in qualche modo ad avvicinarle a messina sono le benvenute! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio s 10 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 salve non so se ha gia dato le sue tartarughe,ma sarei interessato a prenderle entrambe.l'unico intoppo è la distanza che ci separa,purtroppo vivo nel paese piu a sud della sicilia e l'unico sistema per adottare altre tartarughe(ne ho 11 che ho pagato e registrato regolarmente)è riceverle via corriere,cosa che ho fatto con 2 sulcata comprate a bassano del grappa.sarei disposto a pagarmi le spese e dare loro lo spazio di cui necessitano.in primavera le sositemero tutte in giardino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts