Jump to content

Trovatelle 2

nico62

Recommended Posts

Oggi al ritorno dal lavoro, visionando il recinto delle TartaMamme, ho visto tra le foglie secche un movimento strano, sono entrato ed ecco il risultato.

Oramai pensavo che le mie schiuse erano terminate...... a questo punto spero ancora.

N.B. non fate caso alla data sulle foto, non avevo aggiornato la data della fotocamera.

ImageShack - Hosting :: pic0013cl3.jpg

ImageShack - Hosting :: pic0013cl3.jpg

ImageShack - Hosting :: pic0015hl3.jpg

http://img134.imageshack.us/my.php?image=pic0015hl3.jpg

sono davvero stupende!! scusate se scrivo una cosa un po' stupida... su qst forum ho visto centinaia di volte utenti ke sono riusciti a far schiudere le uova delle loro tarte di terra avendo cosi tanti pikkolini bellissimi... qll k mi sono sempre kiesta è cosa fate voi poi cn tt le tartine ke vi ritrovate... le tenete? le vendete o le regalate? perchè io sarei molto interessata ad una pikkolina di terra! grazie!

Per Marysun: quest'anno le tengo tutte.

Per AbyAp: sono HB.

Per Nonloso: avevo raccolto la prima deposizione della femmina adulta che avevo incubato, 7 uova e cinque piccoli, non sò se poi ha deposto di nuovo perchè sono stato fuori per 10 gg. circa. Della seconda femmina mi erano sfuggite le (eventuali) deposizioni. Non mi sono accanito tanto perchè volevo sperimentare l'esposizione al sole del recinto delle tartamamme, fino ad ora sono sbucate 7 tartine.

Chissà che non ne escano delle altre......

Anna carissima,

la mamma è una bellissima Boettgeri, il "sospetto" papà dovrebbe essere Boettgeri anche lui. Io le ho tenute solo con il maschio Boettgeri, ma la femmina più giovane mi è stata ceduta ai primi di maggio, quindi....

Può darsi che abbia avuto a che fare con un maschio di HH con il precedente proprietario ????

E' solo un effetto della foto.

Sono belle grassotte ma pesano tutte intorno ai 10/11 gr.

L'unico problema è che hanno il piastroncino leggermente arricciato,

cerco di idratarle spesso.

Le basse temperature di questi giorni non mi agevolano il compito, speriamo si rialzino.

Hanno bisogno di bagnetti tiepidi e tanto nutrimento per poter affrontare il letargo nel migliore dei modi.

Ciao Mad. come è andata a Cesena????