nico62 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Oggi al ritorno dal lavoro, visionando il recinto delle TartaMamme, ho visto tra le foglie secche un movimento strano, sono entrato ed ecco il risultato. Oramai pensavo che le mie schiuse erano terminate...... a questo punto spero ancora. N.B. non fate caso alla data sulle foto, non avevo aggiornato la data della fotocamera. ImageShack - Hosting :: pic0013cl3.jpg ImageShack - Hosting :: pic0013cl3.jpg ImageShack - Hosting :: pic0015hl3.jpg http://img134.imageshack.us/my.php?image=pic0015hl3.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka_7 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 sn veramente belle!!!! complimenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 sono davvero stupende!! scusate se scrivo una cosa un po' stupida... su qst forum ho visto centinaia di volte utenti ke sono riusciti a far schiudere le uova delle loro tarte di terra avendo cosi tanti pikkolini bellissimi... qll k mi sono sempre kiesta è cosa fate voi poi cn tt le tartine ke vi ritrovate... le tenete? le vendete o le regalate? perchè io sarei molto interessata ad una pikkolina di terra! grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ma ke carine! Ke sono THH? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ma Nico, i miei complimenti, mi inchino a tanta bellezza! bravo tartapapà!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 wowowow!sono caruccissime!ma quindi non sapevi che avevano deposto??? che sorpresona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 Per Marysun: quest'anno le tengo tutte. Per AbyAp: sono HB. Per Nonloso: avevo raccolto la prima deposizione della femmina adulta che avevo incubato, 7 uova e cinque piccoli, non sò se poi ha deposto di nuovo perchè sono stato fuori per 10 gg. circa. Della seconda femmina mi erano sfuggite le (eventuali) deposizioni. Non mi sono accanito tanto perchè volevo sperimentare l'esposizione al sole del recinto delle tartamamme, fino ad ora sono sbucate 7 tartine. Chissà che non ne escano delle altre...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 http://img113.imageshack.us/img113/4574/pic0013cl3.jpg http://img134.imageshack.us/img134/9749/pic0015hl3.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 i genitori sono HB certi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 complimenti....trovarle per caso in giardino deve essere più emozionante che trovarle in incubatrice perchè non te le aspetti :) !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted September 13, 2008 Author Share Posted September 13, 2008 Anna carissima, la mamma è una bellissima Boettgeri, il "sospetto" papà dovrebbe essere Boettgeri anche lui. Io le ho tenute solo con il maschio Boettgeri, ma la femmina più giovane mi è stata ceduta ai primi di maggio, quindi.... Può darsi che abbia avuto a che fare con un maschio di HH con il precedente proprietario ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox90 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 nico sono bellissimeeeeeeeeee! beato te! io , causa vari imprevisti, ancora cerco!!!! u.u' Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 DAVVERO STUPENDE le tue baby, ma quanto pesano? Sembrano enormi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 E' solo un effetto della foto. Sono belle grassotte ma pesano tutte intorno ai 10/11 gr. L'unico problema è che hanno il piastroncino leggermente arricciato, cerco di idratarle spesso. Le basse temperature di questi giorni non mi agevolano il compito, speriamo si rialzino. Hanno bisogno di bagnetti tiepidi e tanto nutrimento per poter affrontare il letargo nel migliore dei modi. Ciao Mad. come è andata a Cesena???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOLIDE 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 che belline! w le sorprese del giardino !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts