Jump to content

Strano comportamento...

Ale86

Recommended Posts

Ciao ragazzi non se qualcuno si ricorda...ho tre tartarughe, una Graptemys da circa un anno e mezzo (di circa 9 cm) e due Trachemys da giugno(di circa 5 cm)...Sono sempre state tranquille insieme quando ho preso le due piccole erano di circa 2.5 cm. Saranno due settimane che ogni tanto la tartaruga più grande va vicino ad una delle due piccole, gli si mette davanti faccia a faccia, stende in avanti le zampe e le fa vibrare...cosa può significare??? Sono preoccupata questo atteggiamento lo assume solo con quella leggermente più grande delle due piccoline...Sapete cosa può significare questo comportamento? Vi è mai capitato?

Le tartarughe tra l'altro magiano separate quindi non è per il cibo...ogni tanto si avvicina la segue e gli si mette di fronte...

Ho appena letto un' altro post su una tartaruga che fa la stessa cosa della mia...si si è proprio lo stesso atteggiamento!!!!

Le mie comunque non si sono mai morse secondo voi devo separarle???

Ciao Ale, a me hanno spiegato che Quella che fa la Graptemys è la danza.

Può avere diversi significati: saluto, corteggiamento, sottomissione..

Probabilmete la Graptemys gli sta spiegando chi comanda!