b.giancarlo 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Mi hanno regalato una piccola tartaruga e non avendo un giardino, ma solo un balcone, vorrei sapere se quest'anno dovrò farle fare il letargo oppure no (ho sentito pareri contrastanti) e in tal caso se è necessario acquistare un terrario (i prezzi sono piuttosto alti) o se posso trovarle un'altra collocazione. Non vorrei farla soffrire!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ciao benvenuto!a meno che la tarta abbia problemi, il letargo va sempre fatto fare...purtroppo i tuoi amici avrebbero dovuto pensare al fatto che non hai un giardino..tuttavia, se il balcone è grande, può andare anche quello. Innanzitutto che specie è? posta le foto del carapace, del piastrone e della parte posteriore (il sedere), così potremmo aiutarti meglio.. comunque,nel caso sia una nostrana, potrai lasciarla fuori, il terrario esterno potrai costruirlo tu e la spesa sarà anche bassa...al contrario terrari per tenerla in casa son più complicati da gestire, sono composti da varie cosette da acquistare necessariamente e la tartaruga farà una vita sacrificata e orribile. Ricordati che le tartarughe hanno bisogno vitale del sole diretto.. il balcone è ben esposto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 quoto Nonloso. è importante sapere la specie. Per il terrario la spesa nn è elevatissima, basta un baule grosso in legno riempito di torba bionda. Poi tra poco la tarta andrà in letargo, quindi nn avrai grossi problemi. Se invece è esotica allora devi attrezzarla con lampade e termoriscaldatori e la spesa sale.Stessa cosa avverrà se decidi di nn mandarla in letargo. Posta le foto e annota pesi e misure della tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ediflip varie pesi e misure http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html x le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts