yankeect 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Ciao Ragazzi. Da 6 giorni mi sono regalato 3 Trachemys scripta scripta di 6 cm. Vivono in un acquaterrario di 80x 50 con dentro sassi e piante finte. Io vivo in Sicilia e l'acquaterrario è messo in veranda con temperature esterne da fino a 38 gradi dalle 9 alle 11. Dopo arriva l'ombra e le temperature calano di tanto. La sera siamo intorno ai 23. Debbo aggiungere mediamente un litro di acqua al giorno. Una delle tre è perfetta... mangia, sale e scende dalle postazioni da me create ma le atre due ed in particolare una mangia pochissimo, sta sempre messa o sott'acqua o adagiata sulle piante con la testa fuori l'acqua nascosta dalle foglie sia di giorno che di notte. Mangia molto poco e bisogna imboccarla. Nuota in modo regolare e qualche volta sale anche lei sui sassi ma è estremamente moscia. Non capisco. Potreste darmi un consiglio? Debbo conprare delle vitamine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 prima di tutto cava le piante finte e mettile vere,poi controlla che i sassi non riescano a mangiarli,quando le metti al sole DEVONO AVERE SEMPRE UNA ZONA OMBREGGIATA,è molto importante,tr sbalzi di temperature possono cAUSARE SERI DANNI,CON COSA LE NUTRI?per info più precise aspetta i più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
vivi88 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 puo anche darsi che lei ci metta piu tempo ad ambientarsi....ma hai pensato comunque ha quando cresceranno queste tarta.......immagino e spero di si.....!!!avrai bisogvno di uno spazio molto grande per tre tss adulte..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Prima di allarmarti aspetta qualche altro giorno. In genere ci vuole un po' perchè una tartaruga si adatti al nuovo ambiente ed inizi a mangiare regolarmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elzapatore 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 anche a me è sucesso una mangiava e l'altra no dalla fame mangiera' tutto e avra' fatto il pieno di energie Link to comment Share on other sites More sharing options...
yankeect 10 Posted September 14, 2008 Author Share Posted September 14, 2008 Grazie a tutti quanti mi hanno risposto. Mi ero allarmato inutilmente. Stanno mangiando regolarmente e si stanno tutte e tre abituando alla mia presenza... Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco08 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 come le alimenti, gli dai i pellets? Ricorda che con l'arrivo dell'autunno dovrai metterle in casa con un termoriscaldatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 aspetta qualche giorno magari deve ancora solo ambientarsi....ciao ciao ma cosa le dai da mangiare?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts