Jump to content

Letargo scripta scripta 1 anno

lucamel89

Recommended Posts

Vorrei conscigli su come far fare il letargo alla mia tarta. Allora:

posseggo 1scripta scripta di1anno

credo stia bene in salute

abito in provincia di salerno dove anke in inverno la temperatura esterna non dovrebbe mai scendere sotto lo 0 ma ci sono molte giornate in cui la temperatura sale i 10°.

Le mie domande sono:

come faccio a tenere l'acqua tra i 4 e i 10°??

come posso assicurarmi, durante il letargo, che la mia tarta stia bene??

Aspetto vostri messaggi

ciaooooooooooo

C'è chi fa fare il letargo in frigorifero.

Ma è roba da esperti.

Guarda, se eviti non è un gran danno per la tartaruga. Ma il letargo in condizioni non idonee è mortale.

E' il caso di rischiare?

nono!!ma io voglio trovare un modo per far andare la mia tarta in letargo e farla stare al meglio in modo da permetterle la riproduzione!!avevo pensato ad un letargo piu corto, sotto natale,un letargo di 1-2mesi.. qnd fa piu freddo e le temperature da me non scendono sotto lo 0 e nn salgono sopra i 10gradi!!!x quest anno credete possa andar bene???

• 2 weeks later...

secondo me, se la tarta tua ha un anno, è troppo presto per farle fare il letargo, e poi, x quanto ne sappia, devono avere almeno 5 anni, poi vedi tu che fare... anche io ho delle scripta scripta, ma le farò andare in letargo a 5 anni, per come mi ha consigliato il venditore di fiducia. Fai come vuoi...

By Leroy

e nn ascoltare mai i negozianti..........x non rischiare noi nn le facciamo andare in letargo qnd sn piccoline....poi ce chi le lascia fuori tt l inverno e nn succede nulla....in natura anke se hanno 5 mesi vanno in letargo le tarta...

e nn ascoltare mai i negozianti..........x non rischiare noi nn le facciamo andare in letargo qnd sn piccoline....poi ce chi le lascia fuori tt l inverno e nn succede nulla....in natura anke se hanno 5 mesi vanno in letargo le tarta...

si ma magari non tutte ce la fanno, io per sicurezza aspetterei (avendo i giusti requisiti) che le tarta abbiano almeno 2 anni...