Jump to content

Nuove arrivate fifone!

giorgiomanieri

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho preso da 2 giorni due scripta scripta, hanno il carapace di 4 cm di lunghezza, non distinguo ancora i sessi ma la cosa che mi lascia perplesso è che si spaventano appena mi vedono nel raggio di 5 metri!

Le ho messe in un acquario di 120 litri con sughero emerso. Ho sistemato una lampada spot da 60W e in serata metterò una compatta UVA e UVB. Insomma, va tutto bene però sembrano che non apprezzino la mia presenza. Siccome sono così fifone mi avvicino molto cautamente ogni volta che entro nella stanza, ma non c'è modo di tranquillizzarle: si nascondono al mio primo movimento! Per alimentarle, lascio tutto sopra il sughero ed in mia assenza vanno loro a cibarsi.

E' una cosa momentanea o sarà sempre così? Speravo in un rapporto più fraterno con queste ospiti, con la possibilità magari di alimentarle direttamente io.

Avete consigli da darmi? Grazie a tutti!

Come ti sentiresti tu se venissi messo in una casa immensa e doessi far conoscenza con un essere strano molto ma molto più grande di te? :D

E' assolutamente normale, si devono ambientare, e poi appena ti vedranno comincieranno a nutare conto il vetro per reclamare cibo!

Già il cibo non lo mettere sul sughero, io le mie le "imobocco", lo faccio da sempre e così hanno capito che quando mi avvicino non voglio ucciderle!

Ciao!

E' assolutamente normale...

Una tarta quando cambia la sua " casetta " per le prime 2-3 settimane ha paura di tutto ciò che la circoconda e che le si avvicina.

Le tarta acquatiche devono essere alimentate in acqua perchè così deglutiscono, altrimenti non riuscirebbero a mandar giù il boccone, ed evitano spiacevoli botte sul muso per prendere il cibo.

è una cosa normalissima!!!!!Si devono ambientare....vedrai tra un pò di tempo (appena faranno l'associazione tu=cibo) come ti verranno incontro appena ti vedranno...!!!!Nel mio caso sono io che devo nascondermi da loro!!!

• 2 weeks later...

Nuovo aggiornamento!

Ora sembra che si siano ambientate. Appena mi vedono vogliono le mie dita, non la mia compagnia! :messed:

Comunque sono ancora restie a fare basking in presenza di qualcuno. Raramente escono dall'acqua se ci sono movimenti sospetti. Si rilassano soltanto se la stanza è vuota e silenziosa...:struggle: Ovvero quasi mai

a me era capitato da acquistare una tartaruga che dal primo giorno (dal primo minuto) si comportava in modo spavaldo..senza aver paura di niente..era lampante che il comportamento era dettato da totale incoscienza....

l'altra, comprensibilmente, non appena mi vedeva scappava in preda al terrore! (a volte se mi vede improvvisamente lo fa ancora cmq...)