supertartino 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Vorrei un chiarimento: ho visto esposta una T Hermanni in un negozio di animali presso un centro commerciale sito in acerra afragola (NA)...credo maschio...di circa 12 cm...al prezzo di 370 euro avvolta con nastro adesivo per fissargli un pezzo di carta sul dorso . ho chiesto alla negoziante dati sulla documentazione (data nascita) e mi stato riferito che non c'è più bisogno del cites e che basta il numero di cites apportato dietro lo scontrino. è cambiato qualkosa nella normativa? il cites giallo serve solo se l'acquirente vuole rivendere?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 up..... io non so aiutarti.... pero' non mi sembra corretto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 nn credo proprio che sia così, secondo me il CITES ci vuole eccome, ma nn ne so molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 mi sa che ti ha detto una grossa cazz...!! a me non risultano cambiamenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted September 11, 2008 Administrators Share Posted September 11, 2008 No assolutamente... Se è una Testudo hermanni ti deve fornire anche il cites giallo dove sono allegate o le foto o copia del microcip. Se è una testudo horsfieldi invece basta che ti mette il numero del cites dietro lo scontrino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Se è una testudo horsfieldi invece basta che ti mette il numero del cites dietro lo scontrino... ma non serve più il foglio bianco?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 No assolutamente... Se è una Testudo hermanni ti deve fornire anche il cites giallo dove sono allegate o le foto o copia del microcip. Se è una testudo horsfieldi invece basta che ti mette il numero del cites dietro lo scontrino... Su questo non ne so molto... Quindi se è una specie in allegato B (tipo le Horsfieldi), basta avere il numero della denuncia di nascita dietro ad uno scontrino??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Su questo non ne so molto... Quindi se è una specie in allegato B (tipo le Horsfieldi), basta avere il numero della denuncia di nascita dietro ad uno scontrino??? boh....io ho il foglio bianco!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Cosa c'è scritto nel "foglio bianco"??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 boh.....a saperlo interpretare!!:D sicuro c'è il numero di cites, la data di acquisto, il venditore......ovviamente con lo scontrino attaccato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted September 12, 2008 Administrators Share Posted September 12, 2008 Il "foglio" bianco è semplicemente un qualcosa di più che ti da il venditore immaginado che lo scontrino te lo perderai ed un foglio no L'importante è avere il numero di cites dell'animale e il riferimento allo scontrino dopo di che per eventuali controlli si danno questi 2 dati a chi fa i controlli e vanno a vedere dal venditore. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 ah ecco!! vabbè io per sicurezza ho attaccato lo scontrino al foglio!! ......cosi se perdo uno perdo pure l'altro!!:struggle:scherzo!! dovrebbero stare al sicuro!!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts