Jump to content

Dubbio inizio malattia o no?!!

simoncina

Recommended Posts

Ciao a tutti sono una nuova arrivata e ho già bisogno del vostro aiuto!!!

ho comprato da 2 settimane 2 tartarughine scripta scripta (Verdina e Fraschina).

Fino ad oggi tutto ok ma oggi mi sono accorta che Verdina fa delle secrezioni bianche sotto la coda ed è molto meno reattiva del solito cosa vuol dire!?! mi devo preoccupare!?

grazie in anticipo

scusate il ritardo nella risposta ma ieri poi non potevo; mangiano gamberetti bastoncini di calcio e fosforo e come verdure le zucchine ; l'insalata ho provato ma non ne vogliono sapere. mangiano le stesse cose e Fraschina sta bene mentre Verdina è mogia,mogia.

Sono tutte e due in un acquario 40x24 con isola filtro, sughero, luce e riscaldatore.

Questa mattina non ho ancora notato nessuna secrezione bianca ma lei è un pò statica.

Cosa ne pensate!? grazie

non mi avete abbandonato vero!?

Verdina è apatica oggi e credo non abbia fatto la cacchina per niente ; non ha voluto mangiare lo zucchino .

A proposito va bene lo zucchino come verdura e se nn fa la cacchina che faccio!?

Help:sada:

ciao a tutti e grazie di non avermi abbandonato mi dispiace non essere sempre collegata ma non posso sempre.

comunque Verdina mangiare mangia ma oggi non ha fatto la cacchina !!ed è come 1 pò rallentata nei movimenti!!

la zucchina gliela taglio sottile sottile e gliela tengo con il dito così loro la mordono!!

per la cacchina come faccio se non la fa!?devo dargli lo stesso la pappa!?

Già che ci sono vi voglio chiedere 2 cosette:

-cosa posso dare per rinforzare il carapace ?

-c'è qualche metodo per fargli mangiare la verdura perchè ogni volta è 1 lotta ?

scusate l'enorme quantità di domande ma ci tengo così tanto alle mie bamboline che vado in paranoia quando c'è qualcosa che non va !!!

come alimentazione è povera.

aggiungi pesce fresco.

osso di seppia sempre a disposizione nella vasca.

gia usi i pellett(bastoncini)dunque il calcio lo assimilano da loro e l osso.

per le foto guarda in "segnalazioni tecniche"spiega come fare

grazie mille !!

oggi sono stra felice Verdina è tornata assolutamente normale !!! io non ho mica capito cosa Ha avuto ma adesso sembra che stia bene BOH!!! le ho dato solamente meno da magiare forse si era ingozzata troppo è possibile ?!!

comunque seguirò il consiglio del pesce e dell'osso ma per la VERDURA che faccio NON la vogliono PROPRIO mangiare !!