Jump to content

riconoscere pseudemys

sheik

Recommended Posts

ho visto che nei negozi hanno ammassate in poche vasche diverse specie di tartarughe acquatiche come fare a riconoscere solo dal carapace le pseudemys, so che diventano molto grandi di dimensioni e mi piacerebbe metterle in un laghetto

poi hanno dei disegni sul carapace differenti dalle trachemys e il piastrone privo di macchie...nell'album k trovi nel mio profilo ci sono le foto della mia pikkola pseudemys nelsoni ( è qll + bella :) )

sn quelle con la testa a goccia le riconosci subito!

mmm... ti sei espresso male, al massimo volevi dire che sono quelle con la macchia a goccia sulla testa, e comunq no, perchè solo le nelsoni hanno la "goccia"

il carapace delle pseudemys è quello che più cambia quindi basarti proprio sul piastrone è sbagliatissimo inquanto le nelsoni hanno grossi spazzi giallo rossi le concinna hieroglypica c'è l'hanno con i chiocciolini le concinna come quello delle trachemys, insomma è inpossibbile riconoscere le pseudemys dal carapace, e tantomeno dal piastrone.

Difatti, è molto approssimativo.

Bisognerà rifarlo.

Il guaio è che in rete c'è una enorme confusione nella classificazione e di pseudemys di specie certa ne abbiamo poche.

:noidea: