Jump to content

[Milano] Dove rilasciare tarte in natura

riki

Recommended Posts

tra circa un mese mi trasferirò a londra lasciando a mia madre le mie tartarughe.

questo sfortunatamente sarà possibile solo per le due piccole sternotherus, mentre per le due grandi e vecchie trachemys ho pensato ad una sistemazione diversa...

Sapevo di centri che le ritirano in aree dove non devastino l'ambiente di quelle autoctone.

Qualcuno sa darmi indicazioni piu precise?

E se qualcuno sa se poi in futuro possano ritornare al proprietario grazie a qualke segno di riconoscimento.

vi ringrazio in anticipo

riki

Ho sentito dei centri Carapax ma non so darti informazioni riguardo ad essi.

altrimenti potrsti cercare qualcuno che le prenda in AFFIDO TEMPORANEO vicino a Milano (magari con un laghetto) e poi riprenderle quando ne avrai la possibilità.

Ciao!

grazie minotti per averlo messo in evidenza!

Ho letto su vecchio post in cui segnalavi che si potevano rilasciare in una zona nel parco dell adda in semilibertà...

che ne dici?

Al centro carapax sono stato qualke anno fa...troppo lontano per me... e non sono nemmeno sicuro che le ritirino

grazie per le risposte

Meglio di no, anche perchè non è il momento.

A ottobre dovrebbero andare in letargo e, se non sono abituate, è certo che ci lascino le penne.

Se lo dicevi venerdì le piazzavamo da Hayez1.

Io ho un laghetto ancora da popolare, ed una grande vasca fatta anni fa per uso agricolo (fai conto una grande piscina) sempre da popolare. Sono sufficientemente grandi da non gelare d'inverno.

Al momento vi sono solo Koi, Scardole, pesci rossi vari (tanti), una infinità di rane e vegetazione varia. Tartaruga nessuna.

Col tempo vorrei popolare entrambe le aree, in ogni caso posso ospitare / prendere in affido qualche esemplare.

Sono in provincia di Vicenza.

Simone

Simone non farlo!!!

Se inserisci le tarte non ci sarà altra forma di vita nel tuo meraviglioso laghetto che consente a creature nostrane, di cui alcune a rischio, di vivere e riprodursi...

Le tarte vanno messe in uno a parte, recintato e lontano da quel bendidio che vive tranquillamente nel tuo laghetto! :dancea:

...

Al momento vi sono solo Koi, Scardole, pesci rossi vari (tanti), una infinità di rane e vegetazione varia. Tartaruga nessuna.

Col tempo vorrei popolare entrambe le aree, in ogni caso posso ospitare / prendere in affido qualche esemplare.

sono daccordo..anche io avevo questa idea qualche anno fa, cominciai popolando il mio grande laghetto con le koi che sono diventate enormi, come te, ogni tanto si vedeva in giro qualche ranocchio e il sole splendeva su una distesa di ninfee e fior di loto..ho comiciato poi ad inserire la mia tarta e ad adottarne altre da chi non le poteva più tenere..adesso a distanza di 7 anni non ci sono più koi..non ci sono più piante, l'acqua è completamente verde e anche gli uccelli hanno capito che è meglio non venire a bere ..le tarte da 3 sono diventate 20 perchè hanno cominciato anche a riprodursi..

Se proprio vuoi delle tarta, cerca delle emys orbicularis, io non ne ho, ma a quanto ho capito dovrebbero essere più tranquille e soprattutto più abituate ai nostri climi