Jump to content

consigli per piante nell'acquario....

daniele88

Recommended Posts

oggi guardavo l'acquario...e pensavo che invece di quelle finte sarebba bello mettrcene delle vere non perche le mie tarte le mangiano ma per motivi di pulizia acquario...anche se resta sempre pulito e per estetica.....se sapete.

che piante potrei mettete

e dove si possono acquistare

e come sono da posizionare sul fondo dell'terracquario....

grazie vi posto la foto del mio acquario...cosi capite come sono messo.....ciao ciao grazie in anticipo

http://img360.imageshack.us/img360/6264/10092008001ht6.jpg

http://img360.imageshack.us/img360/10092008001ht6.jpg/1/w1600.png

p.s. l'acquario è 180l circa....ho dentro 4 pulitori e due tarte...una tse e una tss pura grazie mille.

oggi guardavo l'acquario...e pensavo che invece di quelle finte sarebba bello mettrcene delle vere non perche le mie tarte le mangiano ma per motivi di pulizia acquario...anche se resta sempre pulito e per estetica.....se sapete.

che piante potrei mettete

e dove si possono acquistare

e come sono da posizionare sul fondo dell'terracquario....

Ciao,

ho un acquario molto simile al tuo, sia in dimensione che per "conformazione".

Ho rinunciato a qualsiasi tipo di pianta "subacquea", in quanto otterei l'unico effetto di alimentare le tarte...

Ho messo invece:

1) Tre mangrovie. Voglie e germogli fuori dall'acqua (altrimenti si mangiano anche queste);

2) Su di una struttura di legno galleggiante sto facendo crescere dell'anubias, radici in acqua foglie fuori. Le foglie in acqua se le mangiano, quelle fuori sono salve.

3) Ieri ho provato a mettere del giacinto d'acqua... Vedremo...

La logica che sto seguendo, alla fine è:

piante esterne (perchè sennò se le pappano), possibilmente a crescita rapida e che facciano ombra. Così spero di risolvere il problema alghe!

Ciao

Simone

PS magari posterò qualche foto del mio acquario.

Ho fatto un po' di foto sullo stato attuale dell'acquario.

I lavori sono ancora in corso!!!

Picasa Web Album - sfabris - Tartacquario

Alle tartarughe piace moltissimo tutta quella roba galleggiante (giacinti, lemma, legni ecc). Quando vogliono dormire si infilano in mezzo.

Ciao!

Simone

quelle mangrovie stanno un po soffrendo.... le radici hanno bisogno di un fondo sabbioso

In effetti hai ragione... Speravo che le radici arrivassero in fretta nel fondo.

O le invaso o le sommergo, proteggendo le foglie dalle bestiacce.

Grazie,

Simone