Jump to content

suggerimenti per una corretta alimentazione

pimbola

Recommended Posts

Salve a tutti... E' la prima volta che scrivo per avere aiuto in due anni ma adesso ne ho proprio bisogno...

Possiedo una graptemys pseudogeographica (Giorgio) appunto da due anni e fin dall'inizio ho provato a dargli pesce fresco verdure e cibo sano rendendo saltuario l'assunzione di gammarus e cibo secco... nn ne ha mai voluto sapere, oggi ci ho riprovato cn del radicchio ma continua a snobbarlo...cm posso fare per fargli mangiare quello ke gli fa bene? Grazie 1000 in anticipo

affamala, è la cosa migliore, continua a dargli un latterino al giorno, e se non lo vuole tu lo lasci in vasca e il giorno dopo fai lo stesso, vedrai che prima o poi li mangia...;)

ma magari allora non sta troppo bene...nuota regolarmente? è attiva? fa basking?

metti 2 fotine cosi la guardiamo meglio, in ogni caso prova a dargli i latterini anche...

anche io ho due tarta della tua stessa specie...quando si mettono in testa di nn mangiare è fatta.le mie si sono nutrite veramente poco per tutta l'estate, da quando le ho messe fuori in balcone, però per il resto stanno bene. quando avrà fame mangierà,non preoccuparti...le mie sono ancora vive:giggle:. per caso le hai spostate da un ambiente ad un altro?o hai modificato qualcosa all'interno della vasca?

beh l'unica cosa ke può averlo traumatizzato è stato ke ieri gli ho pulito l'acquaterrario forse è stato questo a fargli passare la fame... vabbè in ogni caso proverò di nuovo più tardi...se riesco intanto vi faccio vedere qualke foto... grazie cmq :) http://img373.imageshack.us/img373/8756/dscf3464ae6.th.jpg

http://imageshack.us/img/butansn.png Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

anke io ho una tarta della stessa specie,e anke a me nn mangiava.poi, x caso ho provato 1 cibo ke nn è proprio x tarte..il sera tubifex...è x pesci (sn tipo dei quadratini liofilizzati di verdure & vegetali...potrebbero fare al caso tuo.....se proprio nn li vuole prova a imbeverli di vitamine....una leccornia x rettili ;-)