pimbola 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Salve a tutti... E' la prima volta che scrivo per avere aiuto in due anni ma adesso ne ho proprio bisogno... Possiedo una graptemys pseudogeographica (Giorgio) appunto da due anni e fin dall'inizio ho provato a dargli pesce fresco verdure e cibo sano rendendo saltuario l'assunzione di gammarus e cibo secco... nn ne ha mai voluto sapere, oggi ci ho riprovato cn del radicchio ma continua a snobbarlo...cm posso fare per fargli mangiare quello ke gli fa bene? Grazie 1000 in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 affamala, è la cosa migliore, continua a dargli un latterino al giorno, e se non lo vuole tu lo lasci in vasca e il giorno dopo fai lo stesso, vedrai che prima o poi li mangia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimbola 10 Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 Povera bestiolina vabbè ci proverò può darsi ke funzioni :D grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 non ti preoccupare, quando avrà veramente fame mangierà... Ma non mangia proprio o mangia solo i gammarus quando glieli dai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimbola 10 Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 no, non mangia più nemmeno quelli, adesso mangia solo cibo secco ma nn i bastoncini secchi, solo le palline :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 ma magari allora non sta troppo bene...nuota regolarmente? è attiva? fa basking? metti 2 fotine cosi la guardiamo meglio, in ogni caso prova a dargli i latterini anche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaiachan 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 i latterini puzzano davvero tanto nella vasca... spero per te che si abitui presto a mangiarli cavolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimbola 10 Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 si fa tutto regolarmente ok farò delle foto e ve lo farò vedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
ally 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 anche io ho due tarta della tua stessa specie...quando si mettono in testa di nn mangiare è fatta.le mie si sono nutrite veramente poco per tutta l'estate, da quando le ho messe fuori in balcone, però per il resto stanno bene. quando avrà fame mangierà,non preoccuparti...le mie sono ancora vive:giggle:. per caso le hai spostate da un ambiente ad un altro?o hai modificato qualcosa all'interno della vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimbola 10 Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 beh l'unica cosa ke può averlo traumatizzato è stato ke ieri gli ho pulito l'acquaterrario forse è stato questo a fargli passare la fame... vabbè in ogni caso proverò di nuovo più tardi...se riesco intanto vi faccio vedere qualke foto... grazie cmq http://img373.imageshack.us/img373/8756/dscf3464ae6.th.jpg http://imageshack.us/img/butansn.png Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimbola 10 Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 http://img373.imageshack.us/img373/8756/dscf3464ae6.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Innominabile 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 anke io ho una tarta della stessa specie,e anke a me nn mangiava.poi, x caso ho provato 1 cibo ke nn è proprio x tarte..il sera tubifex...è x pesci (sn tipo dei quadratini liofilizzati di verdure & vegetali...potrebbero fare al caso tuo.....se proprio nn li vuole prova a imbeverli di vitamine....una leccornia x rettili ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts