Jump to content

le mie tartarughe ed un piccolo help

aura

Recommended Posts

Queste foto le avevo già postate...ma temo proprio che avessi sbagliato la sezione...percui le riposto e vi chiedo un piccolo help:

-aiutarmi a delineare maggiormente l'eta della femmina più grande e dei due maschi più grandi (ovvero gli unici tre dei quali non ho scritto quanti anni hanno...:curl-lip:)

-capire meglio se sono degli hermanni h o b o dei miscugli

-secondo voi le due tartarughe femmine di 7 anni dal prossimo anno potran già fare le uova?

tartarughe di pochi giorni:

(ovvero Tarta,Ruga,Bridget Jones,Rughetta)

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

tartaruga di un anno (Curiosona):

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

tartaruga di 4 anni,presunta femmina (Livorno):

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

tartaruga 7 anni circa,femmina:

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

tartaruga 10 anni,maschio a sinistra;tartaruga 7 anni circa,femmina a destra:

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

Tartaruga femmina (mamma delle 4 piccole e delle due femmine di 7 anni),età imprecisata (voi che dite?) ma vecchiotta:

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

Tartaruga maschio (babbo del maschietto di 10 anni,della tartaruga di 4 anni e delle 4 nasciturne) età imprecisata (al solito...voi quanti anni gli dareste?:S):

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

maschietto di età imprecisata (ipotizzo più piccolo di quello sopra ma ignoro l'eta esatta):

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

Ah!un'ultima cosa...la tartaruga femmina grande oggi l'ho pesata...ed è molto strano perchè è la più grande di tutte ma pesa solo 700 g...il che è molto strano visto che il maschietto pesa 900g circa ed è più piccolo di parecchio...e visto che un'altra tartaruga bella grossa che avevamo,ma più piccola di lei,pesava oltre un chilo...che dite,c'è da preoccuparsi?mangiare mangia regolarmente e pare star bene...però è molto strano che sia così leggera... :crying:

ciao e grazias ^_^

ciao oltre ai pesi dovresti mettere anche le misure, cmq secondo me hanno fra i 15-20 anni, tu da quanto le hai?

se la femmina è grande ma pesa poco prova a farle fare un controllo dei vermi. cmq belle ciao ciao

ah...allora poi vedo di misurarle anche...comunque,sò che è poco...però in ogni immagine ho infilato due euro...tanto per regolarsi un minimo =_='''

bè...i due maschi di età imprecisata è probabile ne abbiano un 15-20,come dici...mentre la femmina io penserei di più...forse una trentina?

comunque...controllo dei vermi?intestinali intendi?ci vuole una lastra dal veterinario?

ah...allora poi vedo di misurarle anche...comunque,sò che è poco...però in ogni immagine ho infilato due euro...tanto per regolarsi un minimo =_='''

bè...i due maschi di età imprecisata è probabile ne abbiano un 15-20,come dici...mentre la femmina io penserei di più...forse una trentina?

comunque...controllo dei vermi?intestinali intendi?ci vuole una lastra dal veterinario?

ci vuole un campione di feci che il veterinario analizza.