Jump to content

Gelosia?


Ivana To

Recommended Posts

Nei giorni scorsi ci è capitata una cosa bizzarra. Abbiamo da circa 20 anni Ugo,un maschio di marginata a cui siamo molto affezionati perchè è stata la nostra prima tarta (a parte le due hermanni che avevo da bambina e che erano riuscite a scappare dal giardino).

E' una bella bestia, ormai pesa sui 4 kg, è viziato come non mai e adora venire a prendersi le cose buone tipo fragole o lamponi dalle nostre mani. E' sempre stato molto pacifico come carattere, anche quando un maschietto di hermanni gli rompe (chissà perchè) le scatole lui non ha mai reagito, al massimo quando nn lo sopparta si rintana e aspetta che se ne vada.

Ora da due anni ho una femmina subadulta: stanno sempre insieme, fianco a fianco, si annusano, dormono e mangiano sempre vicini.Non li ho ancora visti accoppiarsi, forse lei è ancora troppo giovane!

Ieri mio figlio era in giardino con loro, prima ha accarezzato un po' il maschio, che, come al solito, si faceva grattare sotto la gola, poi erò appena lui ha accarezzato la femmina, Ugo si è girato e, con decisione, ha cercato di mordergli le dita!

Non era mai successo in vent'anni: mio figlio è rimasto colpito, ha riprovato ad accarezzare la femmina e lui ha di nuovo cercato di morderlo!!

Che sia geloso???? :shocked7fl:

Link to comment
Share on other sites


nn sn un esperto d tarte...visto ke ne ho una da pokissimo...xò d animali in generale ho qualke conoscenza e posso dirti ke nn si tratta d gelosia ma di semplice lotta x la femmina...la maggior parte degli animali (nn so se anke le tartarughe) percepisce il nostro sex dagli odori ke emettiamo (a noi impercepibili!) credo potrebbe essere normalissimo ...nn so se le tartarughe vanno in calore o possono accoppiarsi tutto l'anno quindi nn te la passo x certa!
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Gli animali spesso sono molto più imprevedibili di quello che possiamo immaginare.. magari è gelosa! :)

 

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.