Fatinadoc 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Salve a tutti , sono una nuova iscritta... Un mese fa mi hanno regalao una tarta di circa 12 cm in una squallida tartarughiera di plastica...:arrogant: Finalmente oggi sono andata dal vetraio e ho fatto realizzare una tartarughiera 80x40 di 30 cm d altezza... volevo sapere se per quanto riguarda il filtro potevo utilizzare quello interno e come va inserito nella tartarughiera visto ke manca di quella scatola nera come negli acquari...grazie anticipatamente per le risposte:dancea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 la vasca è un piccolina.... non ti durerà molto anche se dipende dalla specie... se ci metti una foto siamo più precisi per questo ti sconsiglio un filtro interno che ti ruberebbe solo spazio! meglio uno esterno il filtro deve essere allestito con spugna grossa, cannolicchi e zeolite e fatto maturare per un mese per la vasca servono un riscaldatore (settato a 23-24°C) una zona emersa (ti consiglio la corteccia di sughero) una lampadina spot per riscaldare la zona emersa puntata in modo tale che sulla zona emersa ci siano 32 °C e un neon uvb 5%. visto che è di 12 cm immagino che sia sub adulta e che non sia stata precedentemente tenuta bene... le tue priorita al momento sono: Alimentazione corretta (vedi la sezione alimantazione) Lampada spot Filtro esterno Neon UVB 5% mi sono un po espanso rispetto alla domanda originale... comunque punta al filtro esterno sono anche decisamente più efficienti ed efficaci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatinadoc 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 Ho visto ke i filtri esterni costano un poketto...essendo ke ora nn posso fare tante spese, non esiste una cosa più economica?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 premesso che un serio filtro esterno è un investimento che ti dura e che ti coniglio di fare..... capisco il fatto che costino e non poco per i filtri interni potresti pensare ad un duetto DJ 100 o DJ 150 che se non sbablio costa un ventina di euro :D http://www.animonet.fr/images/Aquariophilie/filtreinterieur/duetto.jpg allestito con bioballs invece che con i cannolicchi per gli esterno economici potresti valutare un Eden 501 che costa una trentina di euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts