ooO Simo Ooo 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 oggi comprerò una tartaruga d'acqua dolce...quale e come sceglierla?qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Simo.... bella domanda, non è semplice, innanzi tutto quale specie vorresti prendere? Quante ne devi prendere? Hai già un laghetto dove metterle o le tieni in un terracquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ooO Simo Ooo 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 no,veramente la tengo in una bacinella...vorrei prendere una come quella che sta nella foto in alto...ma io dico come fare x capire magari malattie/infezioni/sesso della tartaruga che vorrei prendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Per bacinella cosa intendi? Quelle per il bucato o quelle vasche portaindumenti tipo ikea? Meglio che prima ti attrezzi con tutto ciò che è necessario (filtro, termoriscaldatore anche se ancora non è necessario, zona emersa) Una tartaruga sana la riconosci perchè è attiva e non è sempre ferma immobile sull'area emersa o sul fondo, non deve avere gli occhi gonfi, non deve nuotare storta e non deve emettere versi strani. Finchè sono piccole è impossibile distinguerne il sesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ooO Simo Ooo 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 ne ho comprata una che nuotava e stava sott'acqua...ora l'ho messa nella bacinella rotonda e le ho dato da mangiare.non mangia,sta quasi sempre sul fondo e non si muove.ora l'ho messa sulla zona emersa e continua a non muoversi.ecco la foto. http://img93.imageshack.us/img93/8127/skysfoton001nn8.jpg http://img93.imageshack.us/img93/skysfoton001nn8.jpg/1/w1280.pnghttp://img93.imageshack.us/img93/6899/skysfoton002vv1.jpg http://img93.imageshack.us/img93/skysfoton002vv1.jpg/1/w1280.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Io le ho comprate ieri, e nuotavano pochissimo e non mangiavano .. invece da stamattina sono molto attive e mangiano voracemente... dalle il tempo di abituarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 non è il modo adatto per tenerla...la bacinella è piccola e c'è poca acqua. Sembra una tss ma la foto è troppo sfocata non sono sicura... le trachemys sono grandi nuotatrici, hanno bisogno di molta acqua...se il barattolo che si vede accanto alla bacinella è un barattolo di gammarus buttali, non sono l'alimento adatto alle tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 ne ho comprata una che nuotava e stava sott'acqua...ora l'ho messa nella bacinella rotonda e le ho dato da mangiare.non mangia,sta quasi sempre sul fondo e non si muove.ora l'ho messa sulla zona emersa e continua a non muoversi.ecco la foto. Non preoccuparti se nn mangia e si muove poco...lasciala stare e nn muoverla da una parte all'altra: sicuramente sarà spaventatissima....e poi le tarta hanno bisogno di un po di tempo per abituarsi ai cambiamenti!! Cmq come ti hanno già detto devi essere cosciente del fatto che quella vaschetta va cambiata immediatamente: se nn puoi prendere subito una vasca definitiva, puoi nel frattempo arrangiare con qualcosa di più piccolo, l'importante che la tarta abbia acqua a sufficienza per nuotare e una bella zona emersa completamente asciutta dove fare basking....poi ti serviranno lampada spot e uv e termoriscaldatore. Un'ultima cosa: butta quei gammarus e dai solo pesce fresco, verdura e pellet di ottima marca!! Buona permanenza su TP!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Non preoccuparti se nn mangia e si muove poco...lasciala stare e nn muoverla da una parte all'altra: sicuramente sarà spaventatissima....e poi le tarta hanno bisogno di un po di tempo per abituarsi ai cambiamenti!! Cmq come ti hanno già detto devi essere cosciente del fatto che quella vaschetta va cambiata immediatamente: se nn puoi prendere subito una vasca definitiva, puoi nel frattempo arrangiare con qualcosa di più piccolo, l'importante che la tarta abbia acqua a sufficienza per nuotare e una bella zona emersa completamente asciutta dove fare basking....poi ti serviranno lampada spot e uv e termoriscaldatore. Un'ultima cosa: butta quei gammarus e dai solo pesce fresco, verdura e pellet di ottima marca!! Buona permanenza su TP!! quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ooO Simo Ooo 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 perchè i gamberetti non vanni bene?anche il pesce gli potrei dare ma che tipo?ragazzi,ne capisco poco...datemi tt i consigli necessari! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 i gammarus, essendo essiccati hanno perso delle sostanze nutritive fondamentali che ad esempio sono presenti nel pesce, soprattutto quello fresco. Se fai un giro nella sezione alimentazione trovi migliaia di post sull' alimentazione corretta delle Trachemys. Puoi dare sia pesce fresco che congelato, ovviamenteè meglio fresco: latterini, alici, alborelle,trota,merluzzo,salmone...... Come ti hanno detto gli altri, cambia al più presto sistemazione. Puoi prendere anche una vasca porta-indumenti tipo ikea, è economica e anche grande. Prendi quella più grande e profonda possibile. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts