linus87 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 ragazzi la sett prox mi arriveranno qst emydura 2 delle quali sono mie dal mitico andrea...volevo sapere piu informazioni possibili dato che su internet non si trova quasi nulla...le cose che vorrei sapere sono in un acquario di 50 cm due baby di due sett quanto tempo possono stare? e quanto cresce realmente in cattivita?è vero che la grandezza che assume nel primo anno di vita rimarrà quella per molto tempo? ringrazio a tutti per le info http://img58.imageshack.us/img58/9758/bvnvbnkc6.th.jpg http://img58.imageshack.us/img58/5955/bnvbnvtu2.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 ciau ne sò poco ma sn molto belle! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Ecco un po' di info. DISTRIBUZIONE Nuova Guinea meridionale, Irian Jaya , e nel fiume Jardine nella Penisola di Capo York,Queensland, Australia settentrionale. HABITAT Pur essendo specie tipica dei fiumi si pu� rinvenire anche in laghi e lagune. DIMENSIONI MASSIME Tartaruga di media taglia, raggiunge i 26,5 cm.. CARATTERISTICHE COMPORTAMENTALI E� specie piuttosto timida, se ne sta infatti spesso rintanata tra la vegetazione e di rado esce per esporsi al sole. Il corteggiamento del maschio � davvero unico e sorprendente. Dapprima, con il collo allungato al massimo, si avvicina alla regione cloacale della femmina annusandola e toccandola delicatamente, fronteggia poi la partner e se questa si ferma, inizia una serie di movimenti rapidi e ripetuti eseguiti con le zampe anteriori, le palme rivolte verso il muso della femmina. Nel contempo muove il capo su e gi� e batte le palpebre ritmicamente. MANTENIMENTO IN CATTIVITA� Tale specie va tenuta durante tutto l�anno a temperatura costantemente superiore ai 20-22�C, se si eccettua un periodo limitato di diapausa (da 30 a 60 giorni) in cui la temperatura pu� essere fatta scendere di 5-6�C. D�estate la si pu� alloggiare all�esterno in vasche ricche di rifugi e vegetazione acquatica, nei mesi autunnali ed invernali va tenuta rigorosamente all�interno in tartarughiere riscaldate e illuminate leggermente. ALIMENTAZIONE In natura si ciba di molluschi, crostacei e insetti acquatici mentre in cattivit� sembra prediligere una dieta a base di pesce. E� comunque buona norma creare le condizioni perch� accetti vegetali (lattuga e cicoria) e pellet commerciali per una completa integrazione. RIPRODUZIONE Vengono deposte mediamente 10 uova generalmente nel mese di Settembre. LETARGO Non va mandata in letargo. STATUS GIURIDICO Attualmente di libera vendita. Fonte: ANV Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus87 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 ragazzi qualcuno che sa dirmi dell'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus87 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 nessuno mi aiuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Ma ke belle!!!!!! Mi piacciono un sacco queste tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 ma sono troppo carine.....!!!!! non posso aiutarti non ne so molto mi spiace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Beh... Perchè non chiedi a chi te le ha vendute?...lo conosco ed è un ragazzo in gamba:D Comunque bellissime le bestiole... Se solo avessi avuto un pò di spazio in più le avrei prese...!!!(non mi assalite!!!) Penso comunque che per due esemplari ci vorrebbe una bella 100*40*40 Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus87 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 ok grazie ma per ora in una da 50 quanto possono stare Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 wa un ragazzo me le vuole vendere 2 subadulte a 50 euro! nn sò se prenderle o meno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus87 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 ma le emydura??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 linus falso allarme le ha già vendute l'ho appena contattato su msn Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 belle queste tartarughe!!! però sarebbe meglio dire "LE NOSTRE" emydura....indovina un po' dove andrà a finire la terza ???? Domani la vado a prendere! Cmq linus non preoccuparti, un acquario di 50cm per un anno va benissimo, lo cambierai l'anno prossimo, anche io quella che prendo la metterò in un vascone dell'ikea e poi in un'acquarietto di circa 50/60 cm, come quello che ho comprato ieri per le sternotherus, che è identico a quello in cui è il pachytriton.... poi tra un anno ....allargheremo! Cmq Andrea mi ha consigliato di mettere un filtro interno per adesso, volevo piazzare il vecchio pratiko 100 ma mi ha detto che è troppo potente...quindi non preoccuparti, poi ci scambiamo info di allevamento!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts