Jump to content

neonate

LARA83

Recommended Posts

ciao benvenuta!dovresti dare più informazioni affinchè ti si possa aiutare...tanto per cominciare,

-che specie sono?

Comunque inizia con tarassaco, cicoria, foglie di vite (non quella americana e canadese, e non trattata), malva....lascia acqua a disposizione. Se sono così piccole va bene anche un tappo di barattolo..

posta anche delle foto:piastrone, carapace, musetto e parte posteriore (coda e cosce).

ma che tartarughe sono???

cmq se sono delle terrestri puo capitare che i primi giorni dalla nascita non mangiano

prova a tagliare un po di lattuga piccolissima ben lavata fai delle piccole montagnette vedrai che poi cominciano a mangiare

ciao benvenuta...............

BENVENUTA LARA

a te ed alle tue tarta, presumo siano terrestri, visto che hai postato in questa sezione.

Segui i consigli di chi mi ha preceduta ciao

allora ragazzi le mie tarta sono Hermanni (spero si scriva così...:smile-big:). Accetto volentieri i vostri consigli....anke xkè da qnd sn nate ancora nn toccano cibo!!!:struggle: ho dato lattuga tenera! SOS!!! grazie a tutti!

Tranquilla, non è detto che inizino subito a mangiare...son nate ieri, no??

Cerca piantine di tarassaco, radicchio, malva, borraggine, foglie di vite non trattata e non canadese o americana, trifoglio (con molta moderazione)..frutta: una volta ogni 10/15 giorni..insomma, varia molto la dieta...

Pensi di tenerle fuori o in casa?

e le foto?? :smile-big:

ps. per il resto chiedi

Ancora nn sn riuscita a fare foto! veram pensavo xqst inverno di tenerle a casa...ke ne pensi?:smilea:

io le terrei fuori già da ora...poi come vedi che si stanno addormentando le metti in una cassa di legno con terra, foglie e fieno...al riparo da topi e altri predatori, al riparo dalle intemperie..la terra dovrà essere umida, quindi potresti riparare la cassa in modo che non arrivi pioggia o quant'altro!oppure la cassa la puoi sempre mettere in un luogo in casa (cantina...) dove comunque la temperatura oscilli (obbligatoriamente) al massimo fra i 2° e i 9°...

Se le tarte, anche le baby, stanno bene, non c'è motivo affinchè saltino il letargo (anche il primo)..sarebbe solo un danno:crescerebbe troppo velocemente, con relativa piramidalizzazione..

Senza contare il fatto che per tenerla in casa dovresti costruire il terrario con misure adeguate, relative lampade, termometri ecc ecc..

mi sembra ke sia kiusa!!! sn nel panico...il mio ragazzo (amante degli animali) nn vuole assolutam ke le mandi in letargo xkè crede sia trp riskioso! mi ha già fatto comprare la serpentina e la lampada adatta...:question:

Veramente le lampade devono essere 2 una a raggi UVB ed una riscaldante (di solito di colore rosso) . Se decidi di non far fare loro il letargo hanno bisogno di entrambe.

E visto che son sveglie di un terrario x scorazzare.

Non scordare mai l'acqua ... da piccolissime se non mangiano la foglia intera falla sminuzzata, in fondo son delle bimbe, delle tarta-bimbe

AUGURONI