LARA83 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 ciao...ho due tartarughe nate ieri e nn so assolutam come accudirle, come sfamarle! Qlcn potrebbe darmi qualke consiglio? Grazie 1000.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 ciao benvenuta!dovresti dare più informazioni affinchè ti si possa aiutare...tanto per cominciare, -che specie sono? Comunque inizia con tarassaco, cicoria, foglie di vite (non quella americana e canadese, e non trattata), malva....lascia acqua a disposizione. Se sono così piccole va bene anche un tappo di barattolo.. posta anche delle foto:piastrone, carapace, musetto e parte posteriore (coda e cosce). Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 ma che tartarughe sono??? cmq se sono delle terrestri puo capitare che i primi giorni dalla nascita non mangiano prova a tagliare un po di lattuga piccolissima ben lavata fai delle piccole montagnette vedrai che poi cominciano a mangiare ciao benvenuta............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 benvenuta posteresti delle foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 BENVENUTA LARA a te ed alle tue tarta, presumo siano terrestri, visto che hai postato in questa sezione. Segui i consigli di chi mi ha preceduta ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE_e_GIUSI 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 attendiamo foto!!! mi raccomando non fargli mancare mai da bere, non sforzarle per farle bere/mangiare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LARA83 10 Posted September 11, 2008 Author Share Posted September 11, 2008 allora ragazzi le mie tarta sono Hermanni (spero si scriva così...). Accetto volentieri i vostri consigli....anke xkè da qnd sn nate ancora nn toccano cibo!!! ho dato lattuga tenera! SOS!!! grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Tranquilla, non è detto che inizino subito a mangiare...son nate ieri, no?? Cerca piantine di tarassaco, radicchio, malva, borraggine, foglie di vite non trattata e non canadese o americana, trifoglio (con molta moderazione)..frutta: una volta ogni 10/15 giorni..insomma, varia molto la dieta... Pensi di tenerle fuori o in casa? e le foto?? ps. per il resto chiedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
LARA83 10 Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 Ancora nn sn riuscita a fare foto! veram pensavo xqst inverno di tenerle a casa...ke ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Ancora nn sn riuscita a fare foto! veram pensavo xqst inverno di tenerle a casa...ke ne pensi? se stanno bene falle fare il letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Ancora nn sn riuscita a fare foto! veram pensavo xqst inverno di tenerle a casa...ke ne pensi? io le terrei fuori già da ora...poi come vedi che si stanno addormentando le metti in una cassa di legno con terra, foglie e fieno...al riparo da topi e altri predatori, al riparo dalle intemperie..la terra dovrà essere umida, quindi potresti riparare la cassa in modo che non arrivi pioggia o quant'altro!oppure la cassa la puoi sempre mettere in un luogo in casa (cantina...) dove comunque la temperatura oscilli (obbligatoriamente) al massimo fra i 2° e i 9°... Se le tarte, anche le baby, stanno bene, non c'è motivo affinchè saltino il letargo (anche il primo)..sarebbe solo un danno:crescerebbe troppo velocemente, con relativa piramidalizzazione.. Senza contare il fatto che per tenerla in casa dovresti costruire il terrario con misure adeguate, relative lampade, termometri ecc ecc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 se stai a catania catania prob andranno in letargo verso capodanno, salvo meteo insolito. Hai tempo per organizzarti. La pancia e' chiusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LARA83 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 ragazzi ho inserito una foto delle mie piccole....nell'album!spero ke nn abbia fatto errori nell'inserimento! Ciao a tutti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LARA83 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 mi sembra ke sia kiusa!!! sn nel panico...il mio ragazzo (amante degli animali) nn vuole assolutam ke le mandi in letargo xkè crede sia trp riskioso! mi ha già fatto comprare la serpentina e la lampada adatta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Veramente le lampade devono essere 2 una a raggi UVB ed una riscaldante (di solito di colore rosso) . Se decidi di non far fare loro il letargo hanno bisogno di entrambe. E visto che son sveglie di un terrario x scorazzare. Non scordare mai l'acqua ... da piccolissime se non mangiano la foglia intera falla sminuzzata, in fondo son delle bimbe, delle tarta-bimbe AUGURONI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts