Hilary17 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 ciao a tutti!!! ieri ho acquistato un aspiratore di superficie: hagen fluvial surface skimmer. Hagen Fluval Surface Skimmer, Surface Extractors > Accessories > Filters > Saltwater Aquarium Supplies cliccando su questo link potete vederne un immagine. volevo sapere come funziona, dove dev essere fissato, se aspira anche dal fondo e a cosa serve l asticella nera all interno del tubo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 nessuno è capace di darmi una mano????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Bello! Dato che non si trovano in Italia ne ho fatto uno con mezza bottiglia. Cosa dicono le istruzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 non ci sono istruzioni testuali..ma solo immagini... : http://img185.imageshack.us/img185/7682/dscn0830ec1.th.jpg http://img185.imageshack.us/img185/8581/dscn0831lf4.th.jpg http://img186.imageshack.us/img186/2623/dscn0833xl3.th.jpg http://img73.imageshack.us/img73/2128/dscn0837kr1.th.jpg http://img73.imageshack.us/img73/6664/dscn0838ep1.th.jpg l asticella si avvita all interno del tubo fino a chiuderlo in basso..se avvitata completamente raggiunge l altezza del tubo a fisarmonica chiudendo , credo, la gabbietta cilindrica sottostante.... chi mi decifra i disegni e mi fa capire come si monta e come funziona????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 E' previsto per l'uso con il pratiko. L'asticella serve per regolare l'aspirazione in alto o in basso. L'unico dubbio è se sia abbastanza alto per "digerire i cambi di livello provocati dalle tarte che entrano ed escono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 in che senso "abbastanza alto"? cmq io ho un pratiko 200, il negoziante disse che andava bene....però non mi feci spiegare nient altro perchè ero di fretta e non ci pensai... semmai stasera provo a montarlo....speriamo funzioni!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Basta che lo attacchi al tubo di aspirazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 ho appena montato l aspiratore....wow fa davvero un bel lavoro...ti ringrazio per avermi aiutata....cmq quell asticella regolava l entrata dell acqua dalla superficie....!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Ottimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 decisamente 12,75 euro spesi bene!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 mannaggia ho letto ora :D io pure c'è l'ho!!!! è una meraviglia!!!!! aspira sia dal fondo che dall'alto, l'asta nesa serve pre regolare l'aspirazione dal fondo, riducendo l'aspirazione dal fondo sollevando l'asta aumenta l'aspirazione in superficie unico difetto è che le tarte lo usano per arrampicarci e lo staccano spesso e volentieri..... comunque è davvero abbastanza alto per i rabbocchi, paolo la proluga per l'aspirazione in superficie è alta tanto il pezzo principale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 ogni tanto però noto che il beccuccio di uscita del filtro fa delle bollicine.....è normale??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 dove l'avete preso? e' ottimo per quando do il pesce visto ke crea una patina di grasso sull'acqua!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 11, 2008 Author Share Posted September 11, 2008 io l ho comprato in un negozio a marcianise(CE) era l ultimo rimasto e l ho comprato...mi sto trovando benissimo, pulisce tutto una meraviglia!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Anche a me servirebbe perchè la tarta mangiucchia il sughero dell'isola e lascia tutti pezzettini marroni in giro.. Come si costruisce artigianalmente con la bottiglia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 @Hilary17 si è normale che il filtro faccia un po di bolle d'aria perche con questo sistema aspira anche un pochi d'aria @DarkVampire in un negozio di acquariologia... è utilissimo perche elimina proprio quella patina migliorando gli scambi gassosi con l'acqua e in più rispetto alla bottiglia pesca anche "da fondo" @virgyada era una scheda di pminotti, ma le vecchie schede non sono più disponibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
mastah 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 riporto su il topic perchè volevo sapere se funzionava anche con altri filtri, tipo il Prime 30 dell'hydor. graaazie :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 purtroppo no. è un dispositivo pensato per gli askoll.... che hanno un diametro di tubature del tutto diverso dagli hydor..... ho provato personalmente visto che ho anche un hydor 20 in casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Ecco qua l'idea originale. http://www.tartaportal.it/5957-la-bottiglia.html?highlight=bottiglia Poi ho preferito usare la metà sopra. Conviene anche usare le bottigliette piccole per evitare che le baby finiscano dentro. Potrebbero annegare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 io ancora nn riesco a trovarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zetolo 10 Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 purtroppo no. è un dispositivo pensato per gli askoll.... che hanno un diametro di tubature del tutto diverso dagli hydor..... ho provato personalmente visto che ho anche un hydor 20 in casa Io ho un Hydor 10, dici che non funziona con gli attacchi !? eppure dicono che sia universale per i filtri esterni... Che ne pensi del Hydor FLU ? Volevo mettere combinato il FLU con lo Skimmer.. il pesce crea non pochi problemi con il grasso.. sull'acqua, sul carapace e sulla testa della tarta.. Per farlo artigianalmente io invece ho trovato questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts