Jump to content

Può scappare?

AleTosh

Recommended Posts

Non dovrebbe scappare...

Ma ti do 2 consigli:

1) Metti più acqua, le Trachemys amano nuotare

2) Metti una ringhiera più fina sulle sbarre del tuo terrazzo, come quelle che si usano per i bambini piccoli per non fargli cadere i giocattoli.

Altrimenti può cadere procurandosi anche la morte.

Segui il mio consiglio (il numero 2), e mettigli più acqua, le Trahchemys hanno bisogno di tanta acqua, altrimenti è l' equivalente della vaschetta LAGER più grande.

Si, dovrebbe essere la muta.

Perde anche la pelle, s noti sulla faccia e sulle zampe ha dei filamenti trasparenti/bianchi, però si nota solo mentre è in acqua.

mettigli più acqua povera piccola...

e comunque dovresti cercare anche di fargli una zona d'ombra,magari dall'altra parte della vasca

comunque non penso che c'è la faccia a scappare...comunque si dice meglio prevenire che curare...ci sono tanti rimedi per evita che scappi e che cadendo da un balcone così alto si faccia male...

puoi mettere una rete (alta) tutta attorno alla vaschetta e attaccarla con del nastro isolante(naturalmente all'esterno),oppure metti la vasca in uno scatolone grande,così anche se esce va a finire nello scatolo (naturalmente con le pareti molto alte,così da non poter uscire...

prova...e metti più foto,sembra proprio bella!

Vedrai che col tempo la ameranno :love: .

I miei invece gli parlano anche, hanno fatto addirittura un piccolo sistema di videosorveglianza per Uga :smile-big:

Basta che premo un bottone e la posso vedere come e quando la voglio senza girare la testa :D

io direi di seguire il consiglio di jenna ovvero quello di mettere della rete intorno alla vasca...almeno potrai alzare il livello dell'acqua!hai una vasca x l'inverno??se no potresti adattare questa con filtro,riscaldatore e spot!come zona emersa se riesci procurati del naturalissimo sughero!!!

Purtroppo non posso fare molto,e mi dispiace da morire perchè la adoro...il fatto è che io non sto qui x via dell'uni,e i miei la odiano,sono sicura che se non ci sto attenta me la ammazzano.Tra 15giorni parto,e Toshio andrà in affidamento a mia cognata,che ama gli animali...speriamo se ne prenda cura.Quando finisco l'uni e mi sposo le dedico una stanza,le costruisco un piccolo paradiso !

Una rete di protezione la metterei, oltre che per evitare fughe e cadute, anche per proteggerla da eventuali attacchi "aerei" di uccelli vari, tipo gabbiani o rapaci. Non sottovalutare la questione. E auguri per la piccolina.

Ma in realtà la metto solo di giorno,quando c'è il sole,in quella vaschetta(che poi era quella dove facevano il bagnetto a me da piccola!),se no il suo acquarietto ce l'ha...anche se vorrei comprargliene uno più comodo,perchè quello che ho è di plastica...quello buono di vetro con filtro,risc e tutto ce l'avevo,ma mio padre me l'ha fatto sparire:freaked-out:!!secondo voi quanto spenderei x un acquarietto discreto?