Jump to content

Può scappare?


AleTosh

Recommended Posts


Non dovrebbe scappare...

Ma ti do 2 consigli:

1) Metti più acqua, le Trachemys amano nuotare

2) Metti una ringhiera più fina sulle sbarre del tuo terrazzo, come quelle che si usano per i bambini piccoli per non fargli cadere i giocattoli.

Altrimenti può cadere procurandosi anche la morte.

Link to comment
Share on other sites

Segui il mio consiglio (il numero 2), e mettigli più acqua, le Trahchemys hanno bisogno di tanta acqua, altrimenti è l' equivalente della vaschetta LAGER più grande.
Link to comment
Share on other sites

Si, dovrebbe essere la muta.

Perde anche la pelle, s noti sulla faccia e sulle zampe ha dei filamenti trasparenti/bianchi, però si nota solo mentre è in acqua.

Link to comment
Share on other sites

mettigli più acqua povera piccola...

 

e comunque dovresti cercare anche di fargli una zona d'ombra,magari dall'altra parte della vasca

 

comunque non penso che c'è la faccia a scappare...comunque si dice meglio prevenire che curare...ci sono tanti rimedi per evita che scappi e che cadendo da un balcone così alto si faccia male...

 

puoi mettere una rete (alta) tutta attorno alla vaschetta e attaccarla con del nastro isolante(naturalmente all'esterno),oppure metti la vasca in uno scatolone grande,così anche se esce va a finire nello scatolo (naturalmente con le pareti molto alte,così da non poter uscire...

 

prova...e metti più foto,sembra proprio bella!

Link to comment
Share on other sites

Vedrai che col tempo la ameranno :love: .

I miei invece gli parlano anche, hanno fatto addirittura un piccolo sistema di videosorveglianza per Uga :smile-big:

Basta che premo un bottone e la posso vedere come e quando la voglio senza girare la testa :D

Link to comment
Share on other sites

io direi di seguire il consiglio di jenna ovvero quello di mettere della rete intorno alla vasca...almeno potrai alzare il livello dell'acqua!hai una vasca x l'inverno??se no potresti adattare questa con filtro,riscaldatore e spot!come zona emersa se riesci procurati del naturalissimo sughero!!!
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non posso fare molto,e mi dispiace da morire perchè la adoro...il fatto è che io non sto qui x via dell'uni,e i miei la odiano,sono sicura che se non ci sto attenta me la ammazzano.Tra 15giorni parto,e Toshio andrà in affidamento a mia cognata,che ama gli animali...speriamo se ne prenda cura.Quando finisco l'uni e mi sposo le dedico una stanza,le costruisco un piccolo paradiso !
Link to comment
Share on other sites

Una rete di protezione la metterei, oltre che per evitare fughe e cadute, anche per proteggerla da eventuali attacchi "aerei" di uccelli vari, tipo gabbiani o rapaci. Non sottovalutare la questione. E auguri per la piccolina.
Link to comment
Share on other sites

Ma in realtà la metto solo di giorno,quando c'è il sole,in quella vaschetta(che poi era quella dove facevano il bagnetto a me da piccola!),se no il suo acquarietto ce l'ha...anche se vorrei comprargliene uno più comodo,perchè quello che ho è di plastica...quello buono di vetro con filtro,risc e tutto ce l'avevo,ma mio padre me l'ha fatto sparire:freaked-out:!!secondo voi quanto spenderei x un acquarietto discreto?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.