Jump to content

Toshio rifiuta la verdura!

AleTosh

Recommended Posts

La mia Toshio rifiuta la verdura!!O meglio,dà un paio di morsi e poi la molla!Ora non so se sono io che sbaglio il tipo di verdura,o gliela do in pezzi che non riesce a mordere e masticare bene,o forse è perchè il proprietario del negozio l'ha abituata a mangiare i gammarus?Come faccio ad abituarla a mangiare bene??

Bè si,me l'ha regalata il mio ragazzo 3giorni fa...l'ha comprata proprio così!Più o meno ha il carapace grande come il palmo della mia mano...oddio,non è che ce l'hanno venduta già vecchia??!Quanto avrà?

bè solitamente le vendono grandi 3 cm...la tua sembrerebbe avere già qualche mese....quanto misura??a occhio direi 8 cm....come la mia!!!solo che io l'ho comprata grande come una moneta da 2 euro e ce l'ho da inizi maggio!!!quindi 5 mesi!

Ah poi,scusa la mia ignoranza,ma sto benedetto tarassaco si trova dal fruttivendolo?

non penso....sarebbe il dente di leone (quello con il fiore giallo!!! :D) e si trova selvatico...è un'erba spontanea

Ah,perfetto!Abito in campagna,posso raccoglierlo io!Ma le do solo le foglie,vero?Cmq Toshio sarà tipo6-7cm...sono in dubbio,ogni quanto posso darle da mangiare?Perchè dicono che se sono adulte mangiano 3volte a sett,mentre se sono piccole tutti i giorni...ma io non so se la mia posso considerarla piccola o già adulta!