Jump to content

3 Tarta In Arrivo! Aiutooo

samoa1982

Recommended Posts

Ciaosabato La Tartaruga Di Mia Cugina Ha Prodotto 3 Uova, E Siccome, Me Le Ha Regalate Devo Creare Un Posto Dove Possono Stare In Attesa Che I Piccoli Nascano.cosa Devo Fare??quanto Tempo Ci Vorra' Perchè Nascano??per Ora Stanno Nel Terreno Coperte..avevo Pensato Di Metterle In Una Vasca Con Il Terreno E Una Lampadina..ma Quale????aiutatemi

no...devi costruire un'incubatrice x far schiudere le uova in sicurezza...leggi le discussioni già presenti sul sito riguardo la costruzione dell'incubatrice!amicotarta dove l'hai sentito che i piccoli debbano passare un mese con la madre??? :S

ciau io ne sò poco di tarte terra ma credo che come le tarte acquatiche debba astare almen o un mese con la madre :S

Nessuna specie di tartaruga o testuggine deve stare un mese con la madre dopo la nascita, le "cure materne" terminano con la deposizione, le baby sono totalmente indipendenti, inoltre in natura è praticamente impossibile che la madre riincontri o riconosca una propria nascita.

Nessuna specie di tartaruga o testuggine deve stare un mese con la madre dopo la nascita, le "cure materne" terminano con la deposizione, le baby sono totalmente indipendenti, inoltre in natura è praticamente impossibile che la madre riincontri o riconosca una propria nascita.

Quoto!

Le mammatarta si preoccpano solo di accoppiarsi e deporre.

Le baby fanno tutte da sole ;)

ciauio ne sò poco di tarte terra ma credoche come le tarte acquatiche debba astare almen o un mese con la madre :S

mi sa che ne sai poco anche di tarta acquatiche....:D

...questa dove l'hai sentita?

lo sanno tutti che le tartarughe una volta che hanno deposto se ne"fregano" delle uova.

non covano.

nessun istinto di maternità.

Ciaosabato La Tartaruga Di Mia Cugina Ha Prodotto 3 Uova, E Siccome, Me Le Ha Regalate Devo Creare Un Posto Dove Possono Stare In Attesa Che I Piccoli Nascano.cosa Devo Fare??quanto Tempo Ci Vorra' Perchè Nascano??per Ora Stanno Nel Terreno Coperte..avevo Pensato Di Metterle In Una Vasca Con Il Terreno E Una Lampadina..ma Quale????aiutatemi

una deposizione decisamente fuori stagione.

quoto la domanda che ti ha fatto piccolo principe.

se la tartaruga di tua cugina si è accoppiata,allora ti consiglio di costruire un'incubatrice.

ci vorranno circa 60gg....facendo i conti se nasceranno,sarà già novembre.

In terra hanno poche possibilità di schiudersi.

Incubatrice per testuggini

si è accoppiata con un maschio. Adesso sono in una scatola con del terreno in attesa di costruire un'incubatrice. Ma c'è un modo per capire se sono vuote o no??

dopo circa 10-15gg dalla deposizione puoi fare la speratura

ediflip varie speratura

leggi a più non posso in quanto "trattare in modo inadeguato" un essere vivente per "ignoranza" è molto triste (per non dire altro) se scorri il forum troverai veramente più notizie di qualunque libro, per me è stato di importanza fondamentale.

Buona fortuna e goditi l'esperienza !!

leggi a più non posso in quanto "trattare in modo inadeguato" un essere vivente per "ignoranza" è molto triste (per non dire altro) se scorri il forum troverai veramente più notizie di qualunque libro, per me è stato di importanza fondamentale.

Buona fortuna e goditi l'esperienza !!

Concordo al 200%!!!

si è accoppiata con un maschio. Adesso sono in una scatola con del terreno in attesa di costruire un'incubatrice. Ma c'è un modo per capire se sono vuote o no??

Dopo 15gg di incubazione fai la speratura come ti ha linkato biby. Aggiungo a quanto già correttamente detto da altri che nello spostarle potresti aver già fatto la frittata (anche senza romperle).

Le uova di tarta quando vengono estratte dal nido non vanno MAI capovolte o girate, come aiuto si disegna una X sulla parte alta dell'uovo prima di estrarle dal nido e deporle in incubatrice.

Se non hai fatto questo non disperare ma da ora in poi non girarle più perchè se l'embrione è in formazione potresti ucciderlo.

Una curiosità ma la tarta ha deposto a settembre o tu hai visto adesso le uova? Ti chiedo questo perchè al max avevo sentito di deposizioni ad inizio agosto, raramente la terza di agosto, ma a settembre mai...

CIAO e in bocca al lupo per le uova!!!

Tra l'altro vedo che come tartarughe in possesso hai messo hermanni graeca???????

Non ho molta esperienza di specie ma non mi sembra esistere una THG.....

Sei sicuro che l'accoppiamento è avvenuto tra due specie uguali?...perchè qui altrimenti si entra in un vortice di possibili incroci che possono anche non dare fecondazione all'uovo.......magari posta qualche foto che i più esperti ti possono chiarire le idee sulla specie/sottospecie della tua tarta.

CIAO!

CIAO, non so se sei andata già su altre discussioni però ti dico quello che so.

Ti sei preoccupata di non girare le uova? pena la morte dell'embrione.

Vanno segnate con un pennarello e poggiate come deposte, a me ne è appena nata una ieri dopo 56 giorni di incubatrice che ho assemblato io, ti dico come ho fatto, ho preso un'acquarietto che avevo di quelli da venti litri circa, ho messo un scaldatore sul fondo di quelli che hanno almeno l'impostazione fino a 32 gradi poi ho messo su due supporti (io ho usato dei pezzi di alluminio che avevo in casa) una vaschetta tipo quelle dei gelati però un po alta per evitare che quando nascono cadano in acqua, nella vaschetta ho messo della sabbia pulita (mi raccomando) e vi ho adagiato le uova facendole emargere per tre quati della loro grandezza.

Dopodiche ho messo l'acqua (fuori dalla vaschetta) fino a raggiungere il livello della sabbia, e ho regolato il termostato su 30 gradi, ho messo quei termometri adesivi sulle pareti all' esterno, 1 in corrispondenza dell'acqua e uno più in alto per la temperatura della parte emersa, quando la temperatura si è stabilizzata su 29/30 per l'aria e 31/32 per l'acqua, in quel momento non ho più toccato il riscaldatore, ho messo sopra un vetro posizionato obbliquamente per non far gocciolare la condensa sulle uova, e ho rivestito il tutto con del material isolante, va bene il polistirolo.

Però un mio conoscente che le alleva da anni mi ha detto che vano tolte subito dalla terra perchè se passa tempo potrebbero non schiudersi (ammesso che siamo fecondate), c'era il maschietto? eh eh eh

Se riesco posto le foto,:smilea:

ooops..... ;)

per segnarle si usa una matita, non un pennarello

come temperatura in zona uova e' meglio avere sui 32 gradi

testare l'incubatrice per 48 ore prima di mettere le uova. La sonda di un termometro va posta appoggiata sulla sabbia ove saranno le uova

c'è stato un malinteso evidentemente: io ho 2 tartarughe, una hermanni e una graeca.

Le uova mi sono state regalate la prima settimana di settembre, non so quando le abbia deposte,avevano ancora un pò di mucosa intorno e abbiamo dedotto che fossero state poste da poco tempo. Abbiamo fatto un piccolo segneto con una matita per stare attenti a non capovolgerle e le abbiamo riposte col terreno in una scatola e ora sono in incubatrice...x PEPPE E GIUSY:prometto che se in futuro ne nasceranno altre te ne regalerò una io!