Jump to content

che fare?

giopa

Recommended Posts

ciao a tutti...dopo l'ultima domanda su quale tipo di lampada fosse più indicata ho avuto diverse risposte...ringrazio tutti per la loro gentilezza...però per scrupolo ieri sono andato in un negozio di animali e il venditore mi ha detto che la lampada ad emissioni di raggi uvb non è necessaria per le tarta d'acqua ma è fondamentale per quella di terra...mi ha consigliato di prendere un termoriscaldatore affinchè poteesi tenere sempre la temperatura sui 25 27 gradi...inoltre mi ha detto che basterebbe una comune lamapda da scrivania puntata sulla zona emersa per tenere caldo l'ambiente..ora mi trovo proprio spiazzato, che devo fare?

grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi...

C'è da dire che la D3 è presente nel fegato e nella pelle degli animali, quindi se alimenti una tartaruga carnivora con animali interi il sole non è indispensabile per la D3.

Se è una Basking turtle però ha bisogno dello spot per scaldarsi, asciugarsi e digerire.

Il neon da acquario quindi non va.

Dipende dalla specie, ma 26° sono troppi o troppo pochi.

Le americane si tengono a 23°, le africane a 28°

Le asiatiche è da valutare da dove provengano.

Occhio che 26° è la temperatura media degli acquari tropicali ma tiene conto delle esigenze dei pesci.

Le tartarughe popolano le zone meno profonde e quindi hanno esigenze un po' differenti.