Jump to content

cambiamenti nel mio acquaterrario

carlito95

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho da poco preso una tartaruga ,credo che sia un incrocio fra una tss e tse,comunque vorrei costruirle un acquaterrario che riproduca fedelmente il suo habitat,poi vorrei avere delle informazioni su cosa dargli da mangiare.... spero k mi rispondiate in tanti:-)

allora,le tss sono ottime nuotatrici,percciò haNNO bisogno di acqua profonda.

poi,puoi mettere rocce e tronchi,ma anche sabbia e piante (nn finte,se se le mangiano è finita...)da mangiare dagli soprattutto pesce fresco (come i latterini)da integrare con radicchio e verdure,2-3 volte la settimana,si può somministrare pellet.

Potrei sapere come postare le foto??nn ci riesco uff:bulgy-eyes:

ahh grazie io ho gia cercato di fare qualcosa e vorrei postare la foto dell'acquaterrario

ecco fatto

ecco

Edited by Teoz980

la palma messa così è pericolosa perchè la tarta potrebbe usarla come scaletta!!!cmq l'erbetta finta toglila....meglio un bel pezzo di sughero...altrimenti togli l'erbetta finta e ci incolli con il silicone del ghiaino che dà anche un effetto + naturale....cmq visto che la tua richiesta era quella di rendere l'ambiente + fedele al suo habitat ti consiglio il sughero!

come fondo puoi usare sabbia 0.3 oppure ciottoli grandi (in modo da non essere ingeriti!)

ciao!! scusa volevo chiederti una cs visto ke uso la tua stessa vaschetta x la mia tarta.. con cs ha fissato la zona emersa? perchè io ho messo alcuni sassi.. xò la tua zona emersa è molto carina!!!

se possibile evitate sempre di mettere le piante finte, i ciottolini che possono essere ingeriti, e la finta erba sintetica ;)

tutte cose che la tarta può mangiare e che possono causare occlusione intestinale ;)

la zona emersa non l'ho fissata ma ho preso una cassa di quelle dove si mettono le patate,l'ho tagliata a meta e con l'altra meta ho ritagliato i pezzi da usare come fondamenta.poi ho limato il tutto per evitare che la tarta si potesse fare male...infine ho siliconato l'erbetta sintetica e rifinito in modo che cassa entrasse a incastro nella vasca

i ciottoli non li pensa e anche se volesse mangiarli non ce la farebbe perche sono grandi

le piante sn della playmobil ma erano solo momentanee ora le ho tolte.

Edited by Viper_77

adesso che è piccole no... ma appena crescono un po sono sicuramente della dimensione giusta per essere mangiati

ps.... se sei entro 5 minuti da quando hai scritto il messaggio editalo se vuoi aggiungere qualcosa o modificare ;)