ZAMPA0 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Ciao a tutti. Ho un filtro pratiko 100 per le mie due rughine Dafne e Achille. All' inizio tutto ok, acqua come quella di montagna quasi e un getto tipo Niagara. Ora il getto è notevolmente ridotto e l' acqua un po' rosastra-rossiccia. Allora ho smontato tutto e pulito tubi e filtro. In questi giorni vedrò se filtra meglio ma la quantità d' acqua espulsa non mi sembra poi molto migiorata. Cosa posso fare? Ero così felice di aver fatto tutto benino... Vorrei solo farle pesare la prigionia meno possibile. Aiutateci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltizianodimilano 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 (edited) la pompa è alla massima potenza? magari si è spostato solo il selettore di portata (se lo ha..non conosco il filtro in questione) ciao Edited September 7, 2008 by iltizianodimilano Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZAMPA0 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 la pompa è alla massima potenza? magari si è spostato solo il selettore di portata (se lo ha..non conosco il filtro in questione) ciao Non mi sembra abbia un selettore di potenza il filtro pratiko 100. almeno non l' ho visto. comunque grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltizianodimilano 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 ok, ci ho provato Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 sicuro che il pratiko 100 non abbia una rubinetto???? hai presente il blocco che inserisci in testa, e in cui innesti i tubi per poi avvitarli, li c'è un mezza luna nera, che se sposti verso il basso fa aumentare la portata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Sicuro di aver pulito bene i tubi? Normalmente è quello. Come l'hai caricato? Hai provato a vedere se la pompa funziona bene? Basta mettere la sola testa del filtro nel lavandino pieno! Occhio al getto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 per caso nel filtro hai messo la lana filtrante? magari si è intasata Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZAMPA0 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 Sicuro di aver pulito bene i tubi? Normalmente è quello. Come l'hai caricato? Hai provato a vedere se la pompa funziona bene? Basta mettere la sola testa del filtro nel lavandino pieno! Occhio al getto? Nel filtro c' è la spugna che ho lavato almeno benino. I tubi sono la parte meno facile da pulire perchè più che farci scorrere acqua bollente dentro e spazzolare le estremità. Cacchina ne è uscita direi... Ho messo i cannolicchi sotto e la zeolite sopra. Le 4 spugne di lato. L' unica cosa che mi viene in mente e che forse non ho incastrato bene porta cannolicchi e porta zeolita ma non credo dipenda da quello visto che prima era ben posizionato ma filtrava comunque poco. Mi spiegheresti meglio come testare la pompa col lavandino pieno? Grazie a tutti dell' aiuto. Piccola parentesi. Ho 2 TSS ormai di un anno quasi credo. Sarà il caso di passare a dargli da mangiare un giorno sì e uno no? Si incazz... un po'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts