Tarta_ruga 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Ragazzi al tartabeach sabato prossimo a quanto posso trovare delle marginate al piu basso presso secondo voi?? anche di mesi..cioè piccine??? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 200 euro almeno, mi auguro che non le vendano ad un prezzo inferiore, cosi che uno possa ripensarci 10 volte prima di prenderne una per farla morire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 pazzi....c'è uno q rubano vicino a vicenza che le vende a 35 con cites...le prendo da lui...vorrei prenderne 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
suelo 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 pazzi....c'è uno q rubano vicino a vicenza che le vende a 35 con cites...le prendo da lui...vorrei prenderne 4 attenta alle fregature! con 35 euro lui non tira sù neanche i soldi per rimborsarsi le spese.. girano cites falsi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 pazzi....c'è uno q rubano vicino a vicenza che le vende a 35 con cites...le prendo da lui...vorrei prenderne 4 Non ho capito... Però cm dice Suelo attenta, ne girano di furbi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 a Napoli ne sò pieni di cites falsi :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE_e_GIUSI 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 a Napoli ne sò pieni di cites falsi :S Come si scoprono i CITES falsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Come si scoprono i CITES falsi? MI associo alla domanda.:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 io mi sono informata e mi hanno detto che oltre al cites giallo ti devono allegare anche fattura o scontrino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 no no questa è una persona molto molto seria...so anche nome e cognome e partecipa alle fiere con stand grandi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 anche a me interesserebbero marginate. in che zona del veneto è questo allevatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 anche a me interesserebbero marginate. in che zona del veneto è questo allevatore? contattami in privato Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 a 35 euro saranno marginata con cessione. Visto che solo x chiedere il cites si paga la stessa cifra e quindi sarebbero regalate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 cisa vuol dire con cessione Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 intendi la cessione gratuita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 marginate 35€????????? ma manco senza cites! le hermanni baby senza cites costano sui 20€ un'altro pò costano più le trachemys muhahahahah. secondo me ti stanno per fregare alla grande, come minimo non hanno cites. tempo fà vennero vendute delle marginate a 100€ tutte morte poichè vendute malate...... io le mie con cites giallo le ho pagate 125€ l'una e le ho pagate una miseria.... e ne ho la MASSIMA cura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxino 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 secondo me è triste parlare di soldi per gli animali..è un commercio bruttissimo sulla loro pelle.. Io fortunatamente non ho mai comprato tartarughe..alcune erano già nel mio giardino da quando sono nato, altre le ho avute in regalo da mia zia che ogni anno trova intorno alle 20 baby che vagano in giardino, mentre la carbonaria mi è stata regalata da un amico che non poteva più tenere il suo "regalo" dopo solo il primo mese. Dovrebbero esistere solo le cessioni gratuite, e quindi pagare solo le spese dei certificati, perchè fin quando ci sarà gente disposta a sborsare anche 200 euro per una baby tarta, esisteranno allevatori senza scrupoli e senza passione, ma solo con l'idea di fare soldi a costo di vendere tarta malate o di contrabbando..basta pensare alle povere kleinmanni e alle greche della tunisia che ormai nel loro ambiente di origine sono quasi estinte nel giro di tre o 4 anni.. cercate le cessioni gratuite..non solo per il prezzo contenuto e la poca commercializzaione e mercificazione di esseri viventi e senzienti, ma anche perchè avrete tarta più sane e belle perchè allevate da chi davvero le ama..è vero anche che avendo tarta ad un prezzo contenuto, possono essere acqustate anche da chi non le sa tenere o da chi non se ne frega di loro ma compra solo il giocattolino per il bimbo, ma queste persone se vogliono davvero una tarta, basta che si recano al primo mercatino vicino casa e chiedono al tizio che in due minuti mostra le tarta importate, magari anche portatrici di qualche malattia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
suelo 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 ehm.. luxino le cessioni gratuite sono state sospese in quasi tutte le regioni ormai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 ehm.. luxino le cessioni gratuite sono state sospese in quasi tutte le regioni ormai... la legge dovrebbe essere rivista. Così com'è fatta oggi non fa che alimentare il mercato di animali non certificati a prezzi irrisori. Nella mia ricerca ho trovato una miriade di tartarughe pronte ad essere vendute a basso costo (da 35, a 45 euro le marginata) mentre i negozi muniti di cites gialli sono come mosche bianche. Lo so che è triste a dirsi ma per avere 2 tartarughine certificate ho dovuto pagare 170 euro e ho dovuto attraversare l'italia dal sud al nord. Non tutti sono disposti a fare una via crucis pur di adottare una tartaruga certificata e quindi, per esperienza vi posso assicurare, l'ho verificato di persona, che di tartarughe illegali ce ne sono a centinaia e centinaia e con le nuove restrizioni si sono abbassati di gran lunga anche i prezzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 la legge dovrebbe essere rivista. Così com'è fatta oggi non fa che alimentare il mercato di animali non certificati a prezzi irrisori. Nella mia ricerca ho trovato una miriade di tartarughe pronte ad essere vendute a basso costo (da 35, a 45 euro le marginata) mentre i negozi muniti di cites gialli sono come mosche bianche. Lo so che è triste a dirsi ma per avere 2 tartarughine certificate ho dovuto pagare 170 euro e ho dovuto attraversare l'italia dal sud al nord. Non tutti sono disposti a fare una via crucis pur di adottare una tartaruga certificata e quindi, per esperienza vi posso assicurare, l'ho verificato di persona, che di tartarughe illegali ce ne sono a centinaia e centinaia e con le nuove restrizioni si sono abbassati di gran lunga anche i prezzi. Quoto in pieno quello che dice tart6rug !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 siamo tutti d'accordo che la legge dovrebbe essere rivista.. forse la legge è stata fatta perchè tanti, anzi tantissimi vendono le tarte con cessione gratuita Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Tarta ruga, mi contatteresti in privato come ho fatto io, per piacere!!?? Ti ringrazio !!! ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 siamo tutti d'accordo che la legge dovrebbe essere rivista.. forse la legge è stata fatta perchè tanti, anzi tantissimi vendono le tarte con cessione gratuita ma parliamoci chiaro.... esistono 2 tipi di allevatori: i tartamanti che le tarta se le tengono tutte, a prescindere dai certificati, al massimo te ne regalano una se proprio li preghi per un paio di anni in ginocchio; gli affaristi... che purtroppo, a prescindere da qualsiasi legge, esisteranno sempre... in tutti i settori!! Il problema grave è che attualmente, con queste normative, non si riesce ad avere un quadro veritiero dei numeri. Voglio dire, se la testuggine è una specie a rischio estinzione, la priorità assoluta dovrebbe essere un censimento + o - realistico degli esemplari esistenti in cattività. Non dando la possibilità alla gente di dichiarare i proprio beniamini si sta rischiando di danneggiare, non di salvaguardare la specie, poichè le nascite in cattività aumentano sempre di più, i prezzi degli esemplari non dichiarati si abbassano e dilaga il mercato sotterraneo.... chiunque può acquistarle anche per un semplice capriccio momentaneo. Sapessi quanta gente che conosco vorrebbe regolarizzarsi e non può farlo... e intanto nei giardini e nelle incubatrici... continuano a schiudersi uova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Potrebbe essere, c'è qualcuno che pur di venderle abbassa il prezzo tanto da non guadagnarci nulla. D'altronde chi ne produce un gran numero o le vende a poco o se le mette sullo stato di famiglia!!! Il cites è autentico se accompagnato da scontrino o fattura, e se riguarda esemplari nati in cattività. 35 Euro mi sembrano pochini, ma se è vero approfittane!!! Se poi questa persona espone a mostre, non credo rischi la faccia per così pochi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Concordo pienamente con quello che dice Tarta6rug, tempo fa andai al corpo forestale perche una mia zia mi regalò una marginata adulta, e volevo regolarizzarla. Mi risposero che dichiarare una tartaruga ora vuol dire autodenunciarsi. Incredibile. Dovrebbero dare la possibilità ai noi amanti delle tartarughe di mettersi a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts