manola 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 vorrei trovare un modo per non vedere quei 15 cm sopra l'acqua dove il vetrio si riempie di gocce che poi si asciugano e lasciano il segno!!! non so... magari l'acqua di ritrono da filtro che fa il giro dell'acquario e forma una cascata sul vetro fissa!! ACCETTO TUTTE LE SOLUZIONI GRAZIE!!! QUESTO E' IL MIO ACQUARIO: http://img169.imageshack.us/img169/7972/p1010029of1.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Passa lo scottex quando hai visite! Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 quello lo sapevo... sinceramente,,, pensavo ad una soluzione un po piu tecnologica fare un tubo di ritorno acqua sul perimentro di tutto l'acquario... così fa un effetto cascata non è fattibile??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Celone 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Credo si possa fare ma devi rivolgerti ad un idraulico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donny1635584126 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 bella idea...penso che se prolunghi il tubo del filtro,lo metti su tutto il perimetro dell'acquario e gli fai tutti buchini dovrebbe venire bene...(nn l'ho mai provato)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 io penso di si..... le gocce asciutte non si possono vedere.. poi io l'acquario ce l'ho in salone.. quindi l'estetica è importante... però perchè nessuno c'ha mai pensato oppure l'ha fatto??? ma solo io c'ho sto problema??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Conoscendo le bestiacce lo usano come corrimano per fuggire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 mah nooooo il tubo gira sopra con il getto verso il basso.... non potrebbero mai arrivare sopra sul bordo acquario se ci sono quei 15 cm senza acqua??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Certamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 (edited) magari risolveresti il problema piccole macchie, ma secondo me ti troveresti col problema macchia unica di calcare. potresti incollare esternamente un bordo di decofix colorato o trasparente ma zigrinato. (mi sono resa conto che quello che io chiamo decofix... sono io a chiamarlo decofix.... magari non capisci cosa intendo! è semplicemente un foglio di plastica adesivo ed esite colorato, disegnato, argentato, ecc...) Edited September 7, 2008 by Figueroa Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 mah... l'acqua scorre sempre... come si forma il calcare??? se fa un getto omogeneo... non credo... boh... con il foglio attaccato... esteticamente non è bello credo... mi semprerebbe una toppa... comunque è sempre un idea... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts