Ard 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Mi consigliate dei pesci molto proliferi da allevare per poi darli alle tarta??? ditemi specie, costi, abitudini, cibo e particolari necessità...grazie infinite.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Visto che sono uno dei principali propugnatori della convivenza, mi permetto di indicare alcuni punti fermi: Con le Trachemys non è possibile allevare pesci. Con altre specie è possibile, ma bisogna fare attenzione alle caratteristiche dell'acqua. I Guppy sono l'ideale perchè sono molto prolifici e sopportano l'acqua delle tarte. In più sono piccoli e quando vengono mangiati evitano scene da film dell'orrore. I Ciclidi vanno bene con le africane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ard 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 Tutto chiaro...grazie minotti...cmq io intendevo più che altro dei pesci da allevare separatamente dalle tartarughe...per poi ogni tanto "prelevarne" qualcuno...ad ogni modo dovrebbero stare separati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Vanno bene i pesci piccoli: Quelli migliori sono: i Guppy (molto ploriferi), i Neon, e le Gambusie... Ciao:snicker: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Ecco dei Link per far in modo di allevare al meglio queste specie: Guppy Poecilia reticulata - Wikipedia Gambusie Gambusia affinis - Wikipedia Neon PESCE NEON: allevamento e scheda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 inserirei anche i black molly,si riproducono come i guppy e sono molto graditi alle tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 se non vuoi spendere niente prendi un secchio legato ad una corda e lo metti in un canale,cosi riesci a prendere quei pesciolini che rimangono piccoli e piacciono alle tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 se non vuoi spendere niente prendi un secchio legato ad una corda e lo metti in un canale,cosi riesci a prendere quei pesciolini che rimangono piccoli e piacciono alle tarta molto interessante,potresti spiegarmi meglio?il secchio bisogna lasciarlo immerso molto?entrano da soli?io li ho sempre pescati con il bilancino usando una rete con maglie da 5 mm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io usavo questo sistema prendi una bottiglia di vetro leghi bene una corda intorno al collo della bottiglia pratichi un foro sul fondo della bottiglia vai al canale e la riempi di acqua ci metti un 2 pezzi di pane dentro tappi la bottilglia e la getti nel canale i pesci entrano per mangiare il pane ma non trovano l'uscita, tempo 10-20 minuti hai raccolto un bel po di pesci :D io lo usavo per prendere le arborelle da usare come esca viva quando andavo a pescare al lago Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Utile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io al fiume ne ho presi una 50ina con una busta di plastica x la spesa :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io usavo questo sistema prendi una bottiglia di vetro leghi bene una corda intorno al collo della bottiglia pratichi un foro sul fondo della bottiglia vai al canale e la riempi di acqua ci metti un 2 pezzi di pane dentro tappi la bottilglia e la getti nel canale i pesci entrano per mangiare il pane ma non trovano l'uscita, tempo 10-20 minuti hai raccolto un bel po di pesci :D io lo usavo per prendere le arborelle da usare come esca viva quando andavo a pescare al lago una sorta di nassa,non ho capito bene il procedimento,come faccio a fare un foro sul fondo se la bottiglia e' in vetro?come foro non posso usare quello del tappo?i pesci non riescono a uscire perche' confusi dal riflesso del vetro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 si più o meno.... non puoi usare quello del collo di bottiglia perche da li escono visto che sarebbero incanalti dalla forma della bottiglia, mentre se lo fai sul fondo non escono perche è a V rovesciata e non trovano l'uscita Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 come fa ad uscire una v sul fondo se il materiale della bottiglia è il vetro??casomai si può utilizzare una bottiglia di platica!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io ho parlato di fondo a V rovesciata!!!!!!!!! QUESTO http://img54.imageshack.us/img54/9697/bottigliacentenariofw6.jpg basta mettere un chiodo appoggiato sul fondo a V rovesciata e dargli un colpetto con il martello, di solito si rompe formando un cerchio pefetto. si usa il vetro perche i pesci vedono attraverso e quindi non trovano l'uscita, con una bottiglia di plastica non è così troverebbero l'uscita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io ho parlato di fondo a V rovesciata!!!!!!!!! QUESTO basta mettere un chiodo appoggiato sul fondo a V rovesciata e dargli un colpetto con il martello, di solito si rompe formando un cerchio pefetto. si usa il vetro perche i pesci vedono attraverso e quindi non trovano l'uscita, con una bottiglia di plastica non è così troverebbero l'uscita! fiamma,da provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 se provi cerca di usare bottiglie non verdi, ma quelle completamente trasparenti... quelle dei vini bianchi per capirci :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io lego il secchio ad una corda e lo immergo nell'acqua,poi di tanto in tanto tiro su velocemente di solito ce ne sono un bel po,stai attento se prendi dei gamberetti che sembrano innoqui perchè potrebbero crescere e diventare gamberi killer come è successo a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io lego il secchio ad una corda e lo immergo nell'acqua,poi di tanto in tanto tiro su velocemente di solito ce ne sono un bel po,stai attento se prendi dei gamberetti che sembrano innoqui perchè potrebbero crescere e diventare gamberi killer come è successo a me ti ringrazio, se prendo gamberetti li uso come esca viva per le spigole,ne sono ghiotte Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 se provi cerca di usare bottiglie non verdi, ma quelle completamente trasparenti... quelle dei vini bianchi per capirci :D buono il vino bianco,stanotte cena a base di pesce,e' sicuro che 2 bottiglie le rimedio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io uso un metido simile ma con la bottiglia di plastica e un filo... allora prendi una comune bottiglia di plastica e la tagli circa un 10 cm sott il tappo, cosi ti rimane un imbuto e una parte cilindrica, prendi l'imbuto lo giri e lo incastri nel resto della bottoglia ci fai due piccoli fori x farci passare il filo, ci metti qualke sasso e un bel po di pane cosi si disperde attira molti pesci, gamberetti di fiume, si attira una cifra di minutaglia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ard 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 Ragazzi bellissime proposte...appena trovo un posto adatto proverò anche io!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts