zakker 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Ciao, dovrei cambiare acuqario alla mia TSS: me ne hanno regalato uno 80 x 35... credo che ci possano stare 30 litri... Un Pratiko 200 come fitro esterno può andare bene, dato che è in offerta a 99 euro da Viridea...? E' possibile regolarlo in modo da non creare troppo movimento d'acqua per la tartaruga e in modo che non sia rumoroso ?? Grazie 1000 a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 a breve sarai costretto a cambiare di nuovo acquario se la tua trachemys è femmina,minimo 100x50,e dovrai cambiare nuovamente fltro,se nn vuoi spendere doppiamente i soldi ti consiglio di aquistare almeno il 300 oh ancora meglio il 400,sin da subito,cosi se dovesse rivelarsi una femmina dovrai spendere solamente i soldi x 1 acquario piu grande. i pratiko nn fanno nessun rumore Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Ciao, dovrei cambiare acuqario alla mia TSS: me ne hanno regalato uno 80 x 35... credo che ci possano stare 30 litri... Un Pratiko 200 come fitro esterno può andare bene, dato che è in offerta a 99 euro da Viridea...? E' possibile regolarlo in modo da non creare troppo movimento d'acqua per la tartaruga e in modo che non sia rumoroso ?? Grazie 1000 a tutti come 30litri? c'è qualcosa che non quadra. 99€ per il 200 non è proprio un offertona, io l'ho pagato a fine agosto 80 con spedizione gratuita. per il fatto se vada bene o no il 200 bisogna capire quanti litri ci sono effettivamente. comunque a parte il rumore della girante, il rumore dell'acqua non lo senti, basta mettere l'ugello di uscita sotto il pelo dell'acqua. se poi lo indirizzi contro il vetro limiti molto il movimento. la portata è comunque regolabile. avendolo personalmente ti posso dire che con il rubinetto a metà non crei nessun problema alla tarta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zakker 10 Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 Grazie per le risposte... la mia TSS ha 1 anno e mezzo circa...e dalle fattezze sembrerebbe essere una femmina... Alla fine il filtro non l'ho comprato... L'addetto di Viridea mi ha detto che la portata dell'askoll non è regolabile e che per una tartaruga, avere un filtro, è esagreato (e da questa affermazione ho capito che quello non ne sapeva veramente una mazza di tartarughe)....aspetterò ancora un po' a prenderlo comunque... Voi mi confermate e sottoscrivete quindi che l'askoll Pratiko è regolabile?!? Avevo già letto qualche post in relazione a questo argomento ma quando quello mi ha detto che non lo è (anche dopo averlo aperto e averlo guardato) mi è venuto qualche dubbio...e allora mi sono fermato. Mi dite anche che in futuro, anche con un acquario 100x50, con una sola tarta femmina, un 200 non basterebbe? Qauli sono poi le differenze tra askoll pratiko e Tetratec ex 50/400/700 ecc? Sono validi? Grazie ancora per l'attenzione zak Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 la portata non è regolabile? ..... negozianti!!!! guarda gli askoll pratico hanno proprio un regolatore di flusso/portata :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Grazie per le risposte... la mia TSS ha 1 anno e mezzo circa...e dalle fattezze sembrerebbe essere una femmina... Alla fine il filtro non l'ho comprato... L'addetto di Viridea mi ha detto che la portata dell'askoll non è regolabile e che per una tartaruga, avere un filtro, è esagreato (e da questa affermazione ho capito che quello non ne sapeva veramente una mazza di tartarughe)....aspetterò ancora un po' a prenderlo comunque... Voi mi confermate e sottoscrivete quindi che l'askoll Pratiko è regolabile?!? Avevo già letto qualche post in relazione a questo argomento ma quando quello mi ha detto che non lo è (anche dopo averlo aperto e averlo guardato) mi è venuto qualche dubbio...e allora mi sono fermato. Mi dite anche che in futuro, anche con un acquario 100x50, con una sola tarta femmina, un 200 non basterebbe? Qauli sono poi le differenze tra askoll pratiko e Tetratec ex 50/400/700 ecc? Sono validi? Grazie ancora per l'attenzione zak io ho il 200 e come già ti avevo scritto è regolabile. per il tuo futuro acquario dipende quanti litri hai intenzione di mettere, però secondo me è pochino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts