Jump to content

Mi serve un consiglio!

cristian81

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo,da 2 giorni ho comprato una tartaruga acquatica vorrei sapere se bisogna metterci tanta acqua o basta poca?Il suo habitat e' un acquario di 50 litri con pompa e riscaldatore grazie aspetto vostri consigli.

Deve essere una trachemys la sua lunghezza e' 4 cm,la profondita' dell'acqua deve essere il doppio dite?la lampada di un acquario al neon di 15w e' troppo forte o va bene?grazie ancora

l'uvb deve essere 5 % uvb e 25% uva

No, va meglio una con 5% di raggi UVB e 30% di raggi UVA...

Comunque c'è poca differenza:smilea:

Prova a postare una foto così vediamo di che specie è con più esattezza e se è un Ibrido...

Se non sai come si fa guarda qua:

http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html

Ok grazie per la lampada c'e scritto uvb e uva?provo a postare la foto!

ImageShack - Hosting :: foto0329bu3.jpg

per identificare la sottospecie servono foto anche del piastrone e della testa estesa...

Deve essere una trachemys la sua lunghezza e' 4 cm,la profondita' dell'acqua deve essere il doppio dite?la lampada di un acquario al neon di 15w e' troppo forte o va bene?grazie ancora

La profondità deve essere almeno il doppio...ma + ne metti meglio è (la mia baby è lunga 4.4cm e stà in 16cm d'acqua)l'importante è che gli fornsci degli appigli o una zona emersa facilmente raggiungibile dove possa riposare...

La lampada se è quella per acquari per pesci nn va bene: devi prenderne una che emani uvb (max 5%) e uva (max 30%), e poi ti servirà una lampada spot (una normale lampada da scrivania con la mpadina da 40/60watt) che serve per riscaldare la zona emersa!!1