tarta79 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 ciao ragazzi sono nuovo del forum.ho tre tartarughe d'acqua(una con le orecchie rosse di 5 anni)le altre bianche di quasi 2(sono gia belle cresciute)e le ho messe nella nuova tartarughiera in taverna di 100x50.fino a ieri erano nel laghetto in giardino.ho applicato anche un filtro esterno tetratech ex700.siccome è la prima volta che uso un filtro esterno volevo chiedervi se devo lasciarlo sempre acceso e ogni quanto va sostituito l'elemento filtrante. dovrei cambiare l'acqua una volta a settimana(uso quella specie di raccoglitore d'acqua col tubo per prendere l'acqua sporca e poi la rimetto)oppure piu spesso?grazie dei consigli scusate ma è la prima volta che ho il filtro esterno e poi prima avevo una tartarughiera piu piccola e la svuotavo io adesso siccome è piu pesante non so con il filtro quante volte la devo cambiare.per cambiarte l'acqua è buono il sisteme del tubo che raccoglie acqua?grazie dei consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 ciao ragazzi sono nuovo del forum.ho tre tartarughe d'acqua(una con le orecchie rosse di 5 anni)le altre bianche di quasi 2(sono gia belle cresciute)e le ho messe nella nuova tartarughiera in taverna di 100x50.fino a ieri erano nel laghetto in giardino.ho applicato anche un filtro esterno tetratech ex700.siccome è la prima volta che uso un filtro esterno volevo chiedervi se devo lasciarlo sempre acceso e ogni quanto va sostituito l'elemento filtrante. dovrei cambiare l'acqua una volta a settimana(uso quella specie di raccoglitore d'acqua col tubo per prendere l'acqua sporca e poi la rimetto)oppure piu spesso?grazie dei consigli scusate ma è la prima volta che ho il filtro esterno e poi prima avevo una tartarughiera piu piccola e la svuotavo io adesso siccome è piu pesante non so con il filtro quante volte la devo cambiare.per cambiarte l'acqua è buono il sisteme del tubo che raccoglie acqua?grazie dei consigli ciao allora il filtro deve filtrare per 30 giorni senza tartarughe nella vasca .aspirare l'acqua con il sifone non ti conviene.. per cambiare l'acqua puoi prendere una bottiglia e togliere il 10% dell'acqua e cambiarla. nel filtro di materiale filtrante da cambiare potrebbe essere la zeolite che si cambia quando si consuma ma personalmente uso solo cannolikki e spugna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta79 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 Io adesso stò facendo andare il filtro con le tartarughe dentro e giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 nu deve stare libero :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Ci mette un pò di + a maturare...ma le tartarughe possono starci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 nunu nn matura stammi a sentire leva le tarte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta79 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 non capisco scusami quindi lo devo staccare e poi quando lo riattacco visto ché le tartarughe sono sempre dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 no..togli le tarte..lasciale nel lagheto..tra 30 giorni ce le rimetti...a filtro maturo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 potrà sembrare una domanda stupida, ma visto che è il primo filtro esterno.. all'interno ci sono i cannolicchi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta79 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 si ci sono.solo che le tartarughe non le posso rimetter nel laghetto perche da me di sera fa gia freddino Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 allora arrangiale in una bacinella e poi al 30° giorno faranno festa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts